Piano Battaglia – Schillaci: Stop ai disservizi

Quanto accaduto non molti giorni fa a Piano Battaglia non deve più ripetersi. Il territorio Madonita deve necessariamente essere messo nelle condizioni di capitalizzare l’economia che ruota attorno agli sport invernali. Il tavolo tecnico che abbiamo tenuto in queste ore è una prima risposta, ma adesso serve agire anche a livello normativo”.
E’ quanto dichiara la deputata M5S all’Ars Roberta Schillaci, a margine del tavolo tecnico per Piano Battaglia cui hanno partecipato, su richiesta della stessa deputata, il sindaco di Petralia, i vertici della protezione Civile, della Città Metropolitana di Palermo, dell’Ente Parco delle Madonie, la Piano Battaglia srl e ancora dell’Associazione Amici di Piano Battaglia, lo Sci Club e la Prefettura di Palermo.
“L’incontro – spiega Schillaci – è stato molto proficuo e ringrazio intanto l’ingegnere Foti per la disponibilità e per aver ospitato il tavolo tecnico. Cosa ci siamo detti? Già da prossimo fine settimana, saranno certamente evitati i disservizi che finora hanno caratterizzato il comprensorio, primo fra tutti sarà messo in opera un sistema di mezzi più efficiente per lo sgombero della neve dalle principali arterie che portano al Piano. Al contempo, voglio ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e mostrato sensibilità per risolvere le criticità anche se ritengo che si debba operare a livello normativo mediante un disegno di legge che possa risolvere le criticità dell’intero comprensorio sciistico. Servono inoltre una seria governance e pianificazione affinché una risorsa come Piano Battaglia, capace di diventare attrattore economico, non venga più considerato come un problema o un’emergenza” – conclude Schillaci.

redazione

Recent Posts

Questa diga cinese produce un effetto incredibile: Rallenta la rotazione della Terra

La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…

2 settimane ago

Testamento sotto pressione: La cassazione dice che è ancora valido

Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…

2 settimane ago

Criptovalute, addio anonimato: Il Fisco vedrà tutto: Cosa cambia dal 2026

Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…

2 settimane ago

Allarme urgente: Pedaggio autostradale via SMS: La truffa che svuota il conto

Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…

2 settimane ago

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

2 settimane ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

2 settimane ago