Autostrada, nuovi lavori

Sono stati avviati nuovi lavori nelle autostrade Messina/Catania e Messina/Palermo come di seguito specificati:
Al fine di potere effettuare lo smontaggio degli impalcati delle campate nn.10 e 11 del Viadotto Ritiro si rende necessario chiudere al traffico la rampa in direzione PA, dello svincolo di Giostra dalle ore 6:00 del 4 febbraio fino alle ore 22:00 del 15 febbraio 2019. Rimane aperta la rampa (dello stesso Svincolo di Giostra) per raggiungere Catania.
A18 MESSINA CATANIA
Interventi sullo sbocco della Galleria Noritteddu (in corrispondenza geografica di Itala) posizionata nella carreggiata monte-direzione CT nonché sull’imbocco della stessa galleria posizionata nella corsia opposta (lato mare-direzione ME) che si concluderanno entro il 30 marzo 2019. Ditta esecutrice Ing. Priolo Roberto srl di Ciminna.
Vari interventi di pavimentazione – previsti nell’Accordo Quadro annuale – nella intera tratta da Messina/Tremestieri a S.Gregorio/Catania ed in entrambe le direzioni di marcia. La conclusione è prevista a gennaio del 2020. Ditta Esecutrice Co.Pu srl di Alessandria della Rocca.
Tutti gli interventi, da eseguire nelle due autostrade, saranno realizzati in corso di traffico, in orario diurno e notturno, parzializzando di volta in volta le carreggiate, le corsie di emergenza, marcia e sorpasso. Nei luoghi in cui opereranno i cantiere, è posto il limite di viabilità di 60 km/h e divieto di sorpasso. In loco segnaletica con indicazione della manutenzione e delle deviazioni.
Infine, da ieri pomeriggio è stata eliminata la corsia unica centrale (circa 520 mt) del Viadotto Tarantonio/4 (direzione PA).

redazione

Recent Posts

Addio Canone Rai: la tassa televisiva è decaduta | Chi è nato in questi anni non paga più niente

Preparati a dire addio al canone Rai una volte e per tutte: è arrivata la…

1 ora ago

Supermercati, ecco il più conveniente in Sicilia | “Prezzi senza rivali”: chi vuole risparmiare fa la spesa qui

Supermercati, questo è il più conveniente della Sicilia per i suoi prezzi: ecco cosa sapere,…

5 ore ago

“Vietato sistemare lo specchietto”: Codice della Strada, scatta il divieto più assurdo di sempre | Devi lasciarlo come lo trovi

Come mai è vietato sistemare lo specchietto secondo le direttive del Codice della Strada? Se…

7 ore ago

Lavatrice, quando piove sfrutta questo tasto | Panni asciutti a fine ciclo: oltretutto risparmi tantissimo

Quando piove usa questo tasto nella tua lavatrice e avrai panni asciutti in poco tempo. …

17 ore ago

“Riposa in pace”: Carla Bruni, all’improvviso la triste notizia | La più bella di tutte ci ha lasciati

Un addio inaspettato per tutti: così Carla Bruni ha voluto manifestare tutto il dolore per…

20 ore ago

LIDL ti sono debitore: mio figlio è felicissimo, ho speso solo 14.99€ | Ecco che cosa gli ho comprato

Ecco come hanno fatto tanti genitori italiani a far felici i propri figli con pochi…

23 ore ago