Sant’Ambrogio, locazione dell’immobile della ex scuola elementare

E’ stato pubblicato il bando con il quale l’Amministrazione Comunale di Cefalù, a seguito del parere favorevole espresso dalla Commissione Straordinaria di Liquidazione ha avviato una manifestazione di interesse, propedeutica alla procedura di gara per la locazione dell’immobile della ex scuola elementare di sant’Ambrogio, con sede in Discesa Prisinzano, al fine esclusivo di farne sede di attività scolastiche e di formazione professionale.
LO rende noto il Sindaco Rosario Lapunzina.
Oltre al Canone di locazione stimato dall’Ufficio tecnico comunale, in via presuntiva, in un importo non inferiore ad € 23.841,00/anno, al lordo dell’I.V.A., il locatario dovrà mantenere il bene che formerà oggetto di contratto in perfetta efficienza e dovrà provvedere alle spese inerenti, conseguenti e/o connesse alla ordinaria manutenzione del bene e al pagamento delle utenze connesse. Il locatario dovrà farsi carico, inoltre, di tutti gli oneri previsti dalla legge e in particolare della manutenzione dell’immobile, dell’adeguamento alle esigenze per le quali l’immobile viene locato, delle spese di pulizia, delle utenze e di ogni e qualsiasi onere non sia espressamente riservato dalla legge a carico del proprietario dell’immobile. Sarà esclusivo obbligo del locatario il rispetto di tutte le norme legislative e regolamentari in materia di collaudo degli impianti ivi presenti, al pari dell’attuazione delle norme di sicurezza degli impianti e la garanzia della sicurezza del personale eventualmente da questi dipendente.
La manifestazione d’interesse, sottoscritta dal legale rappresentante della ditta, del consorzio o dell’associazione interessati deve pervenire al Protocollo generale di questo Comune – improrogabilmente entro le ore 13:00 del 20/02/2019 – mediante consegna a mano ovvero spedizione postale, a mezzo raccomandata A/R o corriere (farà fede il timbro di ricevuta del Comune), in plico sigillato (con qualsiasi mezzo idoneo a garantire l’integrità e la segretezza del/i contenuto/i) riportante la denominazione e l’indirizzo del mittente al Comune di Cefalù – Protocollo generale – Corso Ruggero 139 B.
” Con la locazione del bene per lo svolgimento di attività didattiche e formative – commenta il Sindaco di Cefalù, Rosario Lapunzina – sarà garantita la tutela del bene e la finalità per la quale esso è stato costruito, inoltre la Frazione di sant’Ambrogio potrà diventare sede di una istituzione scolastica con la prevedibile possibilità che si crei un indotto che potrà portare indubbi benefici, in termini economici e sociali”.

redazione

Recent Posts

“Senza carta niente spesa”: Rivoluzione supermercati, addio contanti | Banconote e monete non le prendono più

Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti…

3 ore ago

C’è una parte del forno che non pulisce nessuno: “È sporca da fare schifo” | Efficienza dimezzata e sapori compromessi

Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…

6 ore ago

“Un bastone per picchiare Meghan”: Royal Family, l’ennesimo scandalo è appena scoppiato | Ma questo è il più grave di tutti

Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…

9 ore ago

Arretrati IMU, l’incubo è finito: hanno deciso di azzerare i debiti | Si festeggia in tutta Italia

Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…

11 ore ago

Lidl, ti sei mai chiesto chi è il proprietario? Ecco chi si nasconde dietro al noto marchio: è famoso in tutto il Mondo

Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…

15 ore ago

Canone Rai bye bye, rivoluzione storica in Sicilia | Addio alla tassa sulla tv: chi abita qui non paga più niente

Finalmente, ci sono ottime notizie per chi, da tanto tempo, spera di poter dire "addio"…

17 ore ago