BAGHERIA, LA POLIZIA ARRESTA UN MALVIVENTE RESPONSABILE DI GRAVI CONDOTTE VESSATORIE NEI CONFRONTI DELLA MOGLIE

La Polizia di Stato ha tratto in arresto, per i reati di atti persecutori, violazione di domicilio aggravata e minacce aggravate, un uomo di 36 anni, di origine campana ma domiciliato a Bagheria.

Nel grosso comune alle porte di Palermo, la Polizia di Stato del locale Commissariato ha registrato comportamenti e reiterate condotte dell’uomo che bene integrano i profili penali dello stalking.

A distanza di due anni dall’avvenuto matrimonio, violenze e minacce erano subentrate ad affetto e buoni sentimenti tra i due giovani residenti a Bagheria. Alla piena consapevolezza del fallimento del rapporto, maturata ed espressa a più riprese dalla moglie, non era corrisposta analoga conclusione del marito che, anzi, aveva faticato ad accertare la fine dell’unione.Tale differenza di vedute aveva generato atti di profonda violenza del marito che non aveva esitato a rivolgere alla donna ingiurie, minacce di morte ed allusioni dal macabro contenuto.

La classica escalation dello stalker era giunta a minare le certezze della donna, procurarle ansie, farle variare le abitudini di vita e far sentire le sue mortificanti conseguenze persino   sul posto di lavoro, dove l’uomo si era recato minacciando la moglie di ritornare a casa per pagare il conto delle sue, inaccettabili, pretese di libertà.

L’uomo, con la violenza, aveva anche sottratto la vettura della moglie ed aveva danneggiato locali di pertinenza della famiglia della coniuge.

Stremata e sfibrata da quanto occorsole negli ultimi mesi, la vittima, ieri pomeriggio, ha deciso di riparare in Commissariato a Bagheria per cercare aiuto e, nel contempo, per denunciare le condotte vessatorie.

I poliziotti hanno raggiunto l’uomo, lo hanno perquisito trovandogli addosso un tagliacarte particolarmente lungo ed acuminato e lo hanno tratto in arresto.

redazione

Recent Posts

Patente: validità estesa a 15 anni | cosa cambia davvero per i neopatentati

L’estensione della validità della patente a 15 anni porta con sé novità che riguardano anche…

60 minuti ago

Consigli-lampada: spegni lo stand-by, scegli elettrodomestici efficienti e taglia le bollette fino all’80 % | guida semplice

Ridurre drasticamente i consumi elettrici è possibile grazie a gesti quotidiani semplici e all’uso di…

6 ore ago

Risparmiare sulle bollette: 5 trucchi pratici per tagliare il gas fino al 15 % | guida facile

Ridurre i consumi di gas fino al 15% è possibile con piccoli accorgimenti quotidiani: una…

8 ore ago

Risparmiare gas e energia: docce brevi, termostato giusto e finestre isolate | piccoli gesti, grande effetto

Ridurre i consumi domestici non richiede grandi investimenti: una gestione più attenta dell’acqua calda, del…

1 giorno ago

Canone TV spiegato bene: quando si paga e chi può evitarlo | guida per famiglie

Il canone TV resta una delle imposte più discusse, ma conoscere con precisione quando è…

1 giorno ago

Evitare le truffe digitali | online e al telefono: come riconoscerle quando non si è molto “tecnologiche

Le truffe online e telefoniche puntano proprio su chi si sente meno sicuro con la…

1 giorno ago