Tra le priorità del sindaco Vittorio Castrianni (ex-dirigente scolastico) emergono le necessità degli alunni , delle insegnanti e dei genitori .
Una scelta , quella di investire parte dell’ avanzo di amministrazione per la scuola , proposta dalla giunta e condivisa da tutto il consiglio comunale .
Grazie infatti alla scelta unanime di tutti gli amministratori oggi arrivano gli arredi nuovi nei tre plessi ( infanzia , elementare e media ), per dare più colore e maggiori confort agli ambienti scolastici dove ogni giorno si recano i bambini del piccolo borgo Madonita e altri bambini del circondario.
Esprime particolare soddisfazione l’assessore all’ istruzione Catia Vizzini ( insegnante ) per il risultato raggiunto affermando che ” l’investimento di oggi sulla scuola vuole essere anche un atto di incoraggiamento per i tanti giovani a rimanere nel proprio paese per far si’ che avvenga quel processo di ripopolazione utile per la ricrescita economica e culturale del paese “.
“Mettere i bambini al primo posto è sicuramente un atto di amore e di generosità e nello stesso tempo un ulteriore atto di fiducia per il futuro della propria comunità , senza la scuola infatti , a nostro parere, non ci sarebbe nessun presupposto di crescita perché è da essa che si formano le basi per una migliore società civile “.
Molti italiani si ritrovano con bollette della luce più alte del previsto senza riuscire a…
Il 2025 porta una revisione profonda delle detrazioni fiscali per le famiglie: nuove soglie di…
La tredicesima arriva, ma svanisce in fretta: tra spese quotidiane, costi invernali e rincari diffusi,…
I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…
Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…
Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…