Per il 2 febbraio gli organizzatori di un “tour” invitano (oltre ad alcolizzarsi e fare schiamazzi) a scivolare con i “sacchi neri della munnizza”. Ricordiamo che questa pratica è VIETATA da un’ordinanza del Comune di Petralia Sottana poiché pericolosa per l’incolumità delle persone e soprattutto per la salvaguardia dell’ambiente. Invitiamo con urgenza gli organizzatori a dissuadere i propri utenti dall’utilizzo di questi oggetti, pena denuncia immediata alle forze dell’ordine.

Invitiamo inoltre tutti i visitatori a denunciare prontamente chiunque utilizzi per scivolare mezzi differenti dagli slittini omologati. Incoraggiamo inoltre il Comune di Petralia Sottana e l’Ente Parco delle Madonie a prendere provvedimenti urgenti sull’utilizzo delle palette di plastica, una delle più importanti sorgenti di inquinamento di suolo e sottosuolo a Piano Battaglia da oltre 20 anni.

Piano Battaglia non è una discarica. Chi viene per sporcare o per infrangere le leggi NON È BENVENUTO.

PER DARE UN IDEA, NELLO SCORSO WEEK END LA SOCIETÀ CHE SÌ OCCUPA DELLA RACCOLTA dei RIFIUTI A PIANO BATTAGLIA HA RACCOLTO 4220 KG DI SPAZZATURA!