Roberto Lagalla (Istruzione e Formazione professionale) al suo arrivo alla prima seduta di giunta della Regione siciliana riunita dal governatore Nello Musumeci a Palazzo d'Orleans a meno 24 ore dalla firma dei decreti di nomina. Palermo, 30 novembre 2017. ANSA/ IGOR PETYX
La notizia della pubblicazione del Decreto con il quale l’Assessore Regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale, prof. Roberto Lagalla (foto), ha approvato il dimensionamento della rete scolastica siciliana per l’anno scolastico 2019/2020, riporta, tra l’altro, l’assorbimento da parte dell’I.I.S. “Diego Bianca Amato-Jacopo del Duca” della sezione staccata di Cefalù del Liceo Linguistico “N.Cassarà”. Lo comunica il sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina.
Tale provvedimento rispecchia l’unanime decisione assunta dal tavolo tecnico provinciale, nella considerazione che in tal modo si garantisce il rispetto della normativa vigente e la salvaguardia dell’autonomia scolastica dell’I.I.S. del “Diego- Bianca Amato”, fortemente a rischio a causa della contrazione del numero degli iscritti.
Cefalù conferma, dunque – conclude il Sindaco – il mantenimento di due Istituti di Istruzione superiore con l’auspicio che essi possano garantire e potenziare nel tempo una offerta scolastica di eccellenza, in linea con la tradizione delle scuole cefaludesi, dando così una efficace prospettiva alle aspettative del territorio.
Il 2025 porta una revisione profonda delle detrazioni fiscali per le famiglie: nuove soglie di…
La tredicesima arriva, ma svanisce in fretta: tra spese quotidiane, costi invernali e rincari diffusi,…
I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…
Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…
Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…