L’Associazione Socio-Culturale Femminile ‘A Livella di Bompietro, in collaborazione con l’Associazione Fidapa Sezione Petralie – Madonie e con il patrocinio del Comune di Bompietro, in occasione della “Giornata della Memoria” organizza una manifestazione finalizzata al “ricordo” degli eventi tragici legati all’olocausto degli ebrei.
La “memoria” storica costituisce un monito affinché non si attuino più le condizioni per il ripetersi di tali crimini sull’umanità ed il dovere del ricordo e della testimonianza sono, oggi più che mai, un’esigenza umana e sociale per sensibilizzare le nuove generazioni alla costruzione di un futuro fondato sulla pace, il rispetto e la solidarietà.
Sarà proposto uno spettacolo musicale, ideato e scritto da Filippo Torre, costituito da un recital in cui canzoni a tema, interpretati dal gruppo musicale “Nuova Dimensione”, si alterneranno alla lettura di brani (tratti in parte dal Diario di Anna Frank ed in parte scritti dallo stesso autore) ed alla proiezione di video ed immagini.
Mimma Di Figlia
Naspi potenziata e innumerevoli novità per i disoccupati: ecco cosa sta cambiando, tutti i dettagli…
Scopri cosa cambia per il bollo auto e quando non si deve pagare: la tassa…
Non comprare questo detersivo eletto "peggiore d'Italia", poiché non solo potrebbe danneggiare i panni ma…
L'amara conseguenza delle norme che regolano l'assegno di invalidità: tanti contribuenti costretti a dire "addio"…
Se guadagni meno di questa cifra nell stipendio, allora potrai fare la spesa gratis in…
Potrebbe essere davvero finita un'era: dopo i tanti cambiamenti normativi questo sembra l'addio definitivo al…