La Polizia arresta tre giovanissimi palermitani responsabili di numerose rapine

La Polizia , in esecuzione di un provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni, ha proceduto al “Fermo di indiziato di delitto” nei confronti di 3 minorenni palermitani ritenuti responsabili di numerose rapine, aggravate dall’utilizzo di pistola e coltello, commesse in un arco temporale ricompreso tra il 7 dicembre ed il 17 gennaio scorsi, ai danni di esercizi commerciali del centro cittadino ed in un caso in danno di un passante, sorpreso mentre si trovava a bordo della propria autovettura in via Cappuccini, colpito alla testa ed alla bocca con il calcio di una pistola e rapinato dei soldi che portava addosso, circa 3.250 euro. Tutti gli episodi contestati al gruppo di giovani criminali, che avevano fruttato loro un bottino complessivo di circa 6.500 euro, avevano destato particolare allarme sociale per il modus operandi particolarmente cruento dei malviventi, che minacciavano le vittime con pistole e coltelli.

Questi i singoli esercizi presi di mira dal gruppo:

  1. Farmacia “Cucchiara” di via Imera n. 1/b, rapinata il 9 dicembre 2018, con un bottino di 535 euro.
  2. Negozio di abbigliamento “Freejoy” di via Contessa Adelasia n. 4, rapinata ben due volte, rispettivamente, il 7 dicembre 2018, con un bottino di 700 euro ed il successivo 14 dicembre, con un bottino di 100 euro.
  3. Supermercato “Conad” di via Gaetano La Loggia rapinato l’11 gennaio 2019, con bottino di circa 1.800 euro.
  4. La già citata rapina perpetrata ai danni di un passante lo scorso 17 gennaio in via Cappuccini.

Le serrate indagini compiute dai “Falchi” della sezione “Contrasto al crimine diffuso“ della Squadra Mobile, hanno evidenziato la particolare spregiudicatezza dei componenti della banda i quali, spesso travisati ed armati di coltello o pistola colpivano gli esercizi commerciali di questo centro, in un caso per ben due volte a distanza di una settimana.

In ordine all’ultima rapina compiuta i tre giovani sono stati denunciati anche per il reato di lesioni, per aver cagionato alla vittima ferite lacero contuse alla testa ed alla bocca.

Al termine delle formalità di rito i componenti del gruppo criminale sono stati condotti presso l’I.P.M. “Malaspina” di Palermo.

redazione

Recent Posts

Mutuo gratuito, svolta in Sicilia | Da oggi è davvero possibile: chi l’ha già aperto può smettere di pagarlo

A quanto pare d'ora in poi comprare casa non resterà più solo un sogno nel…

41 minuti ago

40€ all’ora per fare le pulizie: “Stiamo cercando un mare di dipendenti” | È richiesta solo una grande precisione

40 euro all'ora per fare le pulizie: ecco il nuovo lavoro che sta spopolando ultimamente,…

11 ore ago

CONCORSO PUBBLICO 2025: nuove opportunità per chi sogna una carriera stabile

Un concorso pubblico di grande rilievo mette a disposizione numerosi posti a tempo indeterminato per…

12 ore ago

Tasti del telecomando, scoperta la combinazione segreta | Devi premerli in questo ordine: sblocchi canali mai visti prima

C'è una combinazione segreta sul telecomando che molti ignorano. Ecco cosa premere per sbloccare canali…

14 ore ago

Ci fidiamo dei nostri clienti: ultim’ora, in questo ristorante italiano ti lasciano l’IBAN | Paghi il conto quando sei a casa

Se tutti si lamentano dei conti troppo salati di pranzi e cene fuori, in questo…

17 ore ago

Università, con questa laurea trovi subito lavoro | Sarà la più richiesta per i prossimi decenni: maxi stipendio assicurato

Università, ecco la laurea che ti permette di trovare subito lavoro per i prossimi anni:…

19 ore ago