L’Istituto Alberghiero di Castellana Sicula, domenica 20 gennaio, ha organizzato l’Open Day 2019 accogliendo famiglie ed alunni delle classi terze della Scuola secondaria di primo grado, in vista dell’orientamento scolastico.

Grande successo ed afflusso di visitatori nel corso del pomeriggio e grande soddisfazione, soprattutto per gli studenti e le studentesse che si sono occupate, insieme ai docenti, dell’organizzazione della giornata.

Il Fiduciario Prof. Onofrio Conti, con il Prof. Cuccia Salvatore e la Prof.ssa Annamaria Giacomarra, ha curato la presentazione dell’Istituto, delle risorse disponibili, dei laboratori professionali e delle aule attrezzate. Sono stati illustrati i progetti e le attività avviate dalla scuola, gli stage di Alternanza Scuola – Lavoro e l’ampio contenuto dell’offerta formativa del PTOF, relativo all’Istituto “P. Domina” di Petralia Sottana a cui la sede di Castellana è associata.

Gli alunni si sono esibiti con “spettacolari” piatti flambé, coadiuvati dal prof. Gioacchino Conoscenti e con un ricco buffet di “dolce” e “salato”, preparato con i Proff. Mario Marchese e Salvatore Mancuso.

Per l’occasione anche la preparazione di cocktail nazionali ed internazionali e l’inaugurazione del bar dell’Istituto, molto curato e fornito di attrezzature.

 L’IPSEOA dal 2011, anno della sua istituzione nel comune di Castellana Sicula, prosegue con impegno e responsabilità ad arricchire il patrimonio scolastico e ad attivare iniziative congrue con istituzioni ed Associazioni, per integrare al meglio il percorso educativo con le opportunità del territorio.

Le eccellenze che l’Istituto in questi anni ha formato ed i risultati conseguiti al termine del quinquennio testimoniano la qualità del servizio erogato e le possibilità fornite, sia per il proseguimento degli studi che per l’inserimento nel mondo del lavoro.

Un particolare ringraziamento ai partecipanti ed un apprezzamento per gli alunni ed i docenti che hanno curato l’allestimento della giornata e contribuito all’esito dell’OPEN DAY …

Una menzione personale per il Prof. Gioacchino Conoscenti che per cinque anni ha operato con entusiasmo e professionalità presso l’Istituto e lascerà la sede per l’immissione in ruolo nella provincia di Messina.

Per chi è interessato, sarà possibile nei prossimi giorni, in orario scolastico, continuare a visitare l’Istituto ed acquisire informazioni e chiarimenti sulle modalità di iscrizione.

MIMMA DI FIGLIA