Carabinieri scoprono piantagione droga, un arresto

Qualche giorno fa i Carabinieri della Stazione Falde, impegnati in un servizio volto al contrasto del mercato delle sostanze stupefacenti, stavano effettuando dei controlli in zona via Montalbo. Giunti in via Antonello da Messina, insospettiti dal pungente odore di stupefacente, hanno deciso di perquisire un’abitazione al piano terra.
All’interno i militari dell’Arma hanno rinvenuto una serra artigianale con 20 piante di marijuana, tutte dell’altezza di circa un metro e mezzo, un sacchetto contenente quasi 300 grammi della stessa sostanza, già pronta per la vendita, e 20 rami messi ad essiccare. La piantagione completa di lampade e reattori, impianti di condizionamento e materiale fertilizzante era allacciata abusivamente alla rete pubblica, così come confermato dal personale della società Enel.
Il proprietario dell’abitazione Angelo Ragusa 40 enne palermitano, rintracciato poco distante, veniva tratto in arresto con l’accusa di coltivazione e detenzione illecita di stupefacenti e furto aggravato. Questa mattina l’Autorità Giudiziaria ne ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di dimora con permanenza notturna in casa.

redazione

Recent Posts

Dentifricio, stai lontano da questa marca: “Carie e problemi a non finire” | Il tuo dentista si sfrega le mani

Ecco qual è il dentifricio da cui stare alla assolutamente larga. Chi lo ha usato…

2 ore ago

“Vieni in Rai, ti diamo Sanremo”: Pier Silvio Berlusconi trema | Vogliono “rubargli” il migliore di tutti

Colpo basso per Pier Silvio Berlusconi: la Rai tenta di sottrargli uno dei volti di…

4 ore ago

5 ottobre 2025, inizia l’era dell’intrattenimento GRATUITO | Netflix, Disney+ e Co. messe all’angolino: vedi tutto e non paghi nulla

Finalmente non dovrai più sborsare fior fior di quattrini per vedere serie tv e film:…

14 ore ago

Chiede numeri a un chatbot e vince: devolve tutto in donazioni

Una donna ha chiesto cinque numeri a un chatbot, ha vinto 150mila dollari e ha…

15 ore ago

“UniCredit: bonifico eseguito” | Se ti arriva questo messaggio agisci in fretta: chiudi tutto o perdi i tuoi soldi

Fai attenzione a questo tipo di messaggio, o rischi davvero grosso: ecco la novità, i…

17 ore ago

Salario minimo, stavolta ci siamo davvero | Esclusa soltanto una categoria: tagliati fuori questi lavoratori

Finalmente è arrivata la bella notizia che tanti stavano aspettando da tempo: il salario minimo…

20 ore ago