Qualche giorno fa i Carabinieri della Stazione Falde, impegnati in un servizio volto al contrasto del mercato delle sostanze stupefacenti, stavano effettuando dei controlli in zona via Montalbo. Giunti in via Antonello da Messina, insospettiti dal pungente odore di stupefacente, hanno deciso di perquisire un’abitazione al piano terra.
All’interno i militari dell’Arma hanno rinvenuto una serra artigianale con 20 piante di marijuana, tutte dell’altezza di circa un metro e mezzo, un sacchetto contenente quasi 300 grammi della stessa sostanza, già pronta per la vendita, e 20 rami messi ad essiccare. La piantagione completa di lampade e reattori, impianti di condizionamento e materiale fertilizzante era allacciata abusivamente alla rete pubblica, così come confermato dal personale della società Enel.
Il proprietario dell’abitazione Angelo Ragusa 40 enne palermitano, rintracciato poco distante, veniva tratto in arresto con l’accusa di coltivazione e detenzione illecita di stupefacenti e furto aggravato. Questa mattina l’Autorità Giudiziaria ne ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di dimora con permanenza notturna in casa.
A Catania un progetto innovativo trasforma l’energia del sole in aiuto concreto per chi ne…
A pochi giorni dal ritorno all'ora solare, si torna a discutere della reale utilità dell'ora…
Svolta epocale per gli anziani poiché dopo aver pagato per una vita, si troveranno le…
All’Orto Botanico di Palermo un evento multisensoriale celebra la biodiversità marina siciliana con immagini, suoni…
Se i vostri figli sono disoccupati, la colpa è sempre di questo genitore: il nuovo…
Un messaggio improvviso sull’app Intesa Sanpaolo ha spiazzato i clienti: carte non visibili per un…