Domenica 20 gennaio 2019 dalle ore 16,00 alle ore 19,00 il Liceo Classico Mandralisca aprirà le porte della propria sede, ubicata in via Maestro V.Pintorno n.27, a tutti gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado ed alle loro famiglie, al fine di consentire loro una scelta consapevole della Scuola Superiore da frequentare.
Nel corso del pomeriggio, dopo i saluti del D.S., dott. Francesco Di Majo, genitori e alunni saranno coinvolti nelle diverse attività che caratterizzano il curriculum di studi del Liceo Classico Mandralisca e potranno confrontarsi con i docenti presenti riguardo le iniziative di didattica laboratoriale adottate dall’Istituto: sarà possibile assistere ad esperimenti di scienze e fisica e partecipare a lezioni interattive di geometria e di inglese; si potranno inoltre conoscere alcuni tra i diversi progetti che arricchiscono l’offerta formativa dell’istituto quali il corso giuridico, il progetto legalità Frank Di Maio, il Club debate ed il progetto Umanesimo dell’altro uomo.
Durante la visita, i genitori potranno avvalersi del supporto del personale di segreteria per la compilazione dell’istanza di iscrizione on line.
Per informazioni contattare il docente delegato all’orientamento, prof. Messina (333 3493289), o la segreteria della scuola (0921 421695).
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…
Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…
Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…
Una nuova iniziativa annunciata da ANAS sta modificando l’esperienza quotidiana di migliaia di pendolari, intervenendo…