MADONIE THERAPY, BENESSERE DELL’ANIMA

Cos’è la bellezza se non la scoperta di sensazioni ed emozioni? Tommaso Di Prima con la mostra fotografica multimediale, ci ha rapiti con i suoi meravigliosi scatti mostrandoci le nostre Madonie, dal mare alle più alte vette, di giorno e di notte, in un turbinio di emozioni che possono provenire soltanto da un lungo e paziente lavoro e da tanta passione. Passione non solo per la fotografia, ma per la nostra terra, per il bello, per il sublime. Un neo realismo quasi pittorico s’innesta nel quotidiano passare del tempo immortalato per sempre ma capace, ogni volta e in ognuno, di suscitare qualcosa di nuovo che raggiunge la meraviglia. 
Le Madonie diventato, scatto dopo scatto, superbe, dense di colori, luce e buio, neve e gelo si mescolano al giallo dei campi di grano, al rosso dei tulipani, al sole cocente.Il verde si accende negli scatti primaverili e si assopisce, fino a diventare prima giallo e poi marrone al cambio della stagione. Si cammina molto, un cammino dell’anima, di quella che cerca a cura e che ha trovato rimedio nella bellezza dei luoghi. Non uno sguardo distratto, ma quello capace di cogliere la ragazza che da del cibo alla volpe, uomo e animale finalmente condividono lo stesso mondo, fatto degli stessi bisogni.

Andare è la parola d’ordine, lasciarsi rapire dai paesaggi, i nostri orizzonti, bellissimi e interiori, ci conferma che le Madonie hanno nella loro immensa natura, tutte le risposte. Sono la nostra casa, le nostre radici, come gli alberi maestosi delle sue altre montagne. Sublime e quasi divino si mescolano dei nostri occhi, fanno vibrare la nostra interiorità. Le immagini scorrono e siamo rapiti da luoghi che non tutti conosciamo, che non tutti abbiamo avuto la fortuna di calpestare. Un caleidoscopio naturale, forte ed emozionante.

Una strada comune, che si sviluppa sotto lo stesso cielo, il qualepuò cambiare colore, può fare pace con il sole in alcuni posti, in altri no, ma che ci conferma che il ritorno sarà sempre, per tutti noi, fonte di passione e di amore per una terra straordinaria. Malinconia, amore e desiderio del bello, sono le emozioni che Tommaso Di Prima ci trasmette con le sue immagini uniche e straordinarie.

Grazie al grande successo si pubblico, Madonie Therapy sarà visionabile ancora per tutto il mese di gennaio presso l’Accademia dei Curiosi, via Cavour n. 90 a Castelbuono previa prenotazione al numero 3886506177

redazione

Recent Posts

Rinnovo patente, annunciato un nuovo esame | Chi non lo passa saluta la macchina: ecco in cosa consiste

Nuovi esami obbligatori per il rinnovo della patente: il governo valuta cambiamenti che potrebbero riguardare…

3 ore ago

Bibite Action nel mirino: l’allarme che non va sottovalutato | Non far bere ai bambini questa bibita

Alcune bibite destinate ai più piccoli finiscono al centro di un richiamo ufficiale: ecco cosa…

4 ore ago

Mutuo gratuito, svolta in Sicilia | Da oggi è davvero possibile: chi l’ha già aperto può smettere di pagarlo

A quanto pare d'ora in poi comprare casa non resterà più solo un sogno nel…

5 ore ago

40€ all’ora per fare le pulizie: “Stiamo cercando un mare di dipendenti” | È richiesta solo una grande precisione

40 euro all'ora per fare le pulizie: ecco il nuovo lavoro che sta spopolando ultimamente,…

15 ore ago

CONCORSO PUBBLICO 2025: nuove opportunità per chi sogna una carriera stabile

Un concorso pubblico di grande rilievo mette a disposizione numerosi posti a tempo indeterminato per…

16 ore ago

Tasti del telecomando, scoperta la combinazione segreta | Devi premerli in questo ordine: sblocchi canali mai visti prima

C'è una combinazione segreta sul telecomando che molti ignorano. Ecco cosa premere per sbloccare canali…

18 ore ago