Pro Loco al lavoro per il Carnevale di Termini

A seguito della determinazione dell’Amministrazione Comunale con la quale ci siamo visti affidare ufficialmente l’organizzazione del “Carnevale Termitano edizione 2019” ci siamo messi a lavoro con solerzia e abnegazione. Lo annuncia Pro Loco Termini Imerese.
Da giorni – scrive l’associazione – lavoriamo alla messa a punto della manifestazione con particolare riguardo agli aspetti legati alla sicurezza e alla buona riuscita dell’ennesima edizione del “Carnevale più Antico di Sicilia”.
Stiamo cercando – continua – in ogni modo di assicurare lo spettacolo per le vie della città nonostante i pochi fondi che siamo sicuri di riuscire a raccogliere. Fondi che derivano dalle donazioni delle tante aziende che operano nel nostro territorio e che ci preme ringraziare. Auspichiamo che altri fondi possano arrivare dalle Istituzioni sovracomunali al fine di garantire un programma degno della manifestazione che stiamo organizzando.
La Pro Loco metterà tutto il proprio impegno per la buona riuscita della manifestazione e cercherà la collaborazione delle tante associazioni cittadine e dei tanti volontari che giornalmente dimostrano l’amore per questa bella Città.
In tal senso – conclude l’associazione – stiamo convocando per domenica 13 gennaio 2019 alle ore 18, presso la nostra sede sita in via V. La Barbera 18, tutti coloro che vogliono dare il proprio contributo, in termini di idee, di lavoro e di partecipazione attiva, al programma che stiamo definendo. Chiunque è invitato a partecipare in modo costruttivo.
“Il Carnevale Termitano è Patrimonio della Città di Termini Imerese” e rappresenta una delle tradizioni di punta del nostro territorio. Non lasceremo nulla al caso e lavoriamo affinchè questa edizione sia la manifestazione di tutti i termitani.

Redazione

Recent Posts

Giornata Mondiale della Libertà di stampa

In occasione della Giornata Mondiale della Libertà di stampa il Coordinamento Nazionale dei Docenti della…

44 minuti ago

Al TAPPETO ROSSO – IL TURISMO IN TV si parla di Grandi Eventi

                       Penultima puntata di Tappeto Rosso quella che  in onda  stasera ,venerdì 3 maggio alle ore…

4 ore ago

“Cosimo Cristina e Peppino Impastato, l’impegno e la lezione civile”

“Cosimo Cristina e Peppino Impastato, l’impegno e la lezione civile di quei due giovani cronisti…

15 ore ago

Il CAI di Gorizia ospite del CAI Petralia intersezionale sulle Madonie

Durante questo lungo ponte dal 25 aprile al 1 maggio, si è svolto un appuntamento…

15 ore ago

Fauna Selvatica, Ente Parco Madonie: “I Comuni si dotino di gabbie”

"I Comuni introducano le gabbie per il contrasto alla fauna selvatica".E' l'invito che l'Ente Parco…

15 ore ago

Cisl, inaugurazione sede comunale di Prizzi

Sarà inaugurata domani venerdì 3 maggio alle ore 16 in via Roma, 29, la nuova…

15 ore ago