Con un emendamento alla finanziaria presentato dai deputati regionali Angela Foti (foto) e Nuccio Di Paola, il M5S vuole contribuire a mettere in sicurezza gli asili nido siciliani. E lo fa prevedendo un contributo di 200 mila euro per il biennio 2019 e 2020 da utilizzare l’installazione di telecamere per la video sorveglianza nelle strutture frequentate dai bimbi. “Faremo il possibile affinché venga approvato prima in commissione Bilancio – afferma Di Paola – ed inserito nella finanziaria regionale e poi definitivamente approvato dal Parlamento”.
Ma non è tutto, perché il M5S ha anche formulato una proposta di legge, prima firmataria Angela Foti, sulla promozione e tutela dei diritti dei minori che frequentano asili e micronidi.
“Un testo snello – dice Foti – composto da 5 articoli che punta a rendere più sicuri gli istituti”. “E’ una proposta di buon senso per dare un contributo – prosegue – a tutela dei più piccoli, doveroso anche luce dei recenti fatti cronaca e dei maltrattamenti subiti dai piccoli ad opera delle maestre, assicurate alla giustizia, grazie alla presenza delle telecamere”.
Quando piove usa questo tasto nella tua lavatrice e avrai panni asciutti in poco tempo. …
Un addio inaspettato per tutti: così Carla Bruni ha voluto manifestare tutto il dolore per…
Ecco come hanno fatto tanti genitori italiani a far felici i propri figli con pochi…
Un ritocco all’Assegno di Inclusione potrebbe garantire un extra inatteso fino a 130 euro l’anno.…
Candidature aperte fino al 30 settembre per il maxi concorso Asmel: 1.000 posti di lavoro…
Un luogo dimenticato nel cuore della Sicilia, dove il tempo sembra essersi fermato: edifici vuoti,…