Con un emendamento alla finanziaria presentato dai deputati regionali Angela Foti (foto) e Nuccio Di Paola, il M5S vuole contribuire a mettere in sicurezza gli asili nido siciliani. E lo fa prevedendo un contributo di 200 mila euro per il biennio 2019 e 2020 da utilizzare l’installazione di telecamere per la video sorveglianza nelle strutture frequentate dai bimbi. “Faremo il possibile affinché venga approvato prima in commissione Bilancio – afferma Di Paola – ed inserito nella finanziaria regionale e poi definitivamente approvato dal Parlamento”.
Ma non è tutto, perché il M5S ha anche formulato una proposta di legge, prima firmataria Angela Foti, sulla promozione e tutela dei diritti dei minori che frequentano asili e micronidi.
“Un testo snello – dice Foti – composto da 5 articoli che punta a rendere più sicuri gli istituti”. “E’ una proposta di buon senso per dare un contributo – prosegue – a tutela dei più piccoli, doveroso anche luce dei recenti fatti cronaca e dei maltrattamenti subiti dai piccoli ad opera delle maestre, assicurate alla giustizia, grazie alla presenza delle telecamere”.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…