Offerta formativa 2019 presso la sede di Cefalù dell’Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi

Per  l’anno 2019, l’Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi sta programmando un’ampia offerta formativa di corsi di formazione professionale in ambito socio-assistenziale, sanitario presso la sede di Cefalù, Piazza Franco Bellipanni, 30.

I primi corsi, che saranno avviati sono:                                          

 

1)      Operatore socio-sanitario (OSS) – VI° edizione. I destinatari del corso, alla luce delle novità introdotte dal recente Decreto Assessoriale n°561 del 22/03/2017 dell’Assessorato Regionale alla Salute, chi abbia conseguito un corso di formazione in ambito socio-assistenziale di almeno 700 ore, di cui 150 ore con moduli inerenti l’assistenza alla persona.

Il corso ha una durata di 420 ore, articolate in 180 di teoria e 240 di stage.

Il costo di partecipazione è di 1.800 €, pagabile anche a rate.

2)      Operazione formativa comprendente i corsi di operatore socio-assistenziale e socio-sanitario, destinato a chi non ha nessun titolo in ambito socio-assistenziale e vuole qualificarsi, per poter lavorare in tale comparto. La durata del corso di operatore socio-assistenziale è di 700 ore, mentre quello di operatore di operatore socio-sanitario di 420 ore.

Il costo di entrambi corsi è 2.500, pagabile anche a rate.

3)      Infine, l’Istituto svolgerà  il corso di “Assistente familiare” di 300 ore per disoccupati e 150 ore per occupati. Il due corsi formativi di Assistente familiare sono gratuiti e si rivolgere a soggetti di età compresa tra i 18 e i 65 anni compiuti. Il corso di 300 ore è destinato a soggetti non impegnati in un’attività lavorativa (in cerca di prima occupazione o disoccupati), né inseriti in un corso scolastico o formativo, mentre quello di 150 ore ad occupati. Requisiti di ammissione saranno oltre la residenza o il domicilio in Sicilia e l’aver conseguito il titolo di licenza media.

 

Per informazioni e iscrizioni si può contattare la sede Regionale di Palermo, Via Simone Cuccia, 45 da Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 al 091.7827149 o il Lunedì, Mercoledì, Venerdì dalle 9.00 alle 13.00 la sede dell’Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi di Cefalù, Piazza Franco Bellipanni, 30 al 0921.820574, oppure chiamare il 329.5877066, per fissare un appuntamento.

redazione

Recent Posts

L’assicurazione auto sale anche se non fai incidenti: il nuovo criterio usato dalle compagnie | la voce che pesa di più sul premio

Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…

14 ore ago

La spesa che non torna mai uguale: stesso carrello, totale diverso ogni volta | il meccanismo nascosto dietro gli scontrini

Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…

18 ore ago

Il nuovo trucco dei distributori: meno litri reali per la stessa spesa | come accade senza che ce ne accorgiamo

Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…

20 ore ago

L’affitto che scappa di mano: il nuovo dato ISTAT sugli aumenti nascosti | il punto che nessuno nota nei contratti brevi

Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…

2 giorni ago

La lavatrice che mangia euro: il nuovo dato ARERA sul consumo nascosto | il dettaglio che incide più delle bollette

Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…

2 giorni ago

Il pedaggio che cambia la vita dei pendolari: la svolta ANAS sui tratti più critici | l’effetto insospettato per chi usa l’auto ogni giorno

Una nuova iniziativa annunciata da ANAS sta modificando l’esperienza quotidiana di migliaia di pendolari, intervenendo…

2 giorni ago