Il sindaco Pietro Macaluso ha firmato l’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per evitare disagi, rischi e pericoli in riferimento alla sicurezza urbana e alla viabilità ed anche in considerazione del fatto che non si possono garantire i servizi di scuolabus comunale di altri mezzi di collegamento oltre al personale scolastico.
Il sindaco Pietro Macaluso coglie l’occasione per ringraziare tutto il personale della protezione civile comunale e il suo coordinatore per l’impegno e la dedizione che hanno messo in questi giorni di neve per garantire la viabilità comunale. Un ringraziamento anche alle ditte private che hanno messo a disposizione della Citta Metropolitana, su richiesta dell’ingegnere Elio Venturella, i propri mezzi al fine di garantire la viabilità nelle strade provinciali e l’Anas con le sue ditte esterne che hanno garantito la percorribilità delle strade statali.
Ordinanza simile è stata firmata dal sindaco di Petralia Sottana Leonardo Neglia, a Geraci Siculo e Gangi.Si torna a scuola a Castellana Sicula.
Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…
Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…
La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…
Il 2025 porta un calendario del bollo auto riorganizzato, con nuove scadenze pensate per rendere…
Ridurre i consumi in casa è più semplice quando ogni membro della famiglia partecipa: l’unione…
Un rimedio semplice e alla portata di tutti permette di riportare i pavimenti a una…