Torna anche in Sicilia l’iniziativa “Giocattoli in MoVimento”, appuntamento organizzato dal Movimento 5 Stelle a livello nazionale che fa socializzare i più piccoli facendo loro comprendere l’importanza del riuso e della condivisione. Domenica 6 gennaio saranno allestiti anche in diverse piazze siciliane dei gazebo dove ogni bimbo potrà portare due o più giocattoli che non usa più per scambiarli con i giochi donati da altri bambini. L’iniziativa prevede anche lo scambio di libri, purché, così come i giocattoli, siano in buono stato di conservazione. I giocattoli e i libri che resteranno al termine dell’iniziativa, saranno devoluti ai reparti di pediatria degli ospedali di zona o alle case famiglia.
“Con Giocattoli in Movimento – spiegano i deputati Ars – le festività, troppo spesso sinonimo di consumo in eccesso, assumono un significato di sostenibilità, sia dal punto di vista ambientale sia dal punto di vista umano. Aspettiamo grandi e piccini ai nostri gazebo di Giocattoli in Movimento per rendere la festa della Befana un momento di gioia per tutti”.
Ecco i dettagli di alcune delle piazze siciliane dove i deputati M5S Ars saranno presenti per l’iniziativa in programma in contemporanea domenica 6 gennaio 2019:
Palermo dalle ore 10.00 alle ore 13.00 isola pedonale via Libertà angolo Piazza Castelnuovo
Bagheria ore 10.00 in corso Umberto;
Termini Imerese ore 10.00 in Piazza Duomo.