Esibizione di Ju Jitsu

Geraci Siculo: Esibizione di Ju Jitsu
Si è svolta presso la palestra dell’Istituto Comprensivo “21 Marzo” l’esibizione di ju jitsu di oltre trenta giovani dell’associazione Bushi Club Geraci, guidati dal Maestro Bartolo Giaconia, cintura nera di brasilian ju jtsu.
Durante l’esibizione i partecipanti hanno mostrato le tecniche di difesa personale proprie della disciplina imparate durante anni di esercitazioni.
Il Maestro Bartolo Giaconia ha ringraziato i “suoi ragazzi” per l’attenzione e la dedizione che mostrano e per lo spirito di gruppo che si è creato.
Questa disciplina ha portato il Comune di Geraci Siculo alla ribalta per la partecipazione a diversi campionati anche mondiali e nazionali, tra gli ultimi la partecipazione di Beatrice Menzo ai campionati mondiali di Abu Dabi a marzo scorso e a quelli nazionali a Bologna ad ottobre scorso.
Il sindaco Dott. Luigi Iuppa ha ringraziato il Maestro Bartolo Giaconia per l’impegno e la dedizione che ha dimostrato in tanti anni di attività a favore dei giovani di Geraci ed ha consegnato due targhe ricordo rispettivamente a Vincenzo Giaconia che si è classificato al primo posto dei campionati regionali ragazzi del 18 novembre scorso e a Vincenzo Spallina che si è classificato al secondo posto, sempre degli stessi campionati, con l’augurio che questo traguardo possa essere un punto di partenza per ulteriori successi.

redazione

Recent Posts

Presentato il 23° Rally di Caltanissetta

È stato presentato ufficialmente nella Sala Gialla del Comune il 23° Rally di Caltanissetta, che…

2 ore ago

MTC è sponsor ufficiale della squadra di basket maschile del Galatasaray

MCT Technic, primo produttore al mondo di sensori NOx eco-friendly, è stato nominato sponsor ufficiale…

2 ore ago

Alberto Genovese, assolto dall’accusa di stupro: per il giudice fu un rapporto consenziente. Ipotesi calunnia sull’accusatrice

Alberto Genovese è stato assolto in uno dei procedimenti giudiziari che lo hanno visto imputato…

3 ore ago

Polizzi Generosa,”Uniti per la Pace,fuori la guerra dalla Storia”! un sit-in di solidarietà e riflessione sulla Pace

Polizzi Generosa ha risposto oggi all'appello "10, 100, 1000 Piazze per la Pace. Fuori la…

13 ore ago

Tutto pronto per il DiVino Festival a Castelbuono

Tutto pronto per la XIX edizione del DiVino Festival a Castelbuono che quest’anno si preannuncia più ricca di…

14 ore ago

A19, Schifani: «Chiarezza sui cantieri tra Altavilla e Bagheria, l’obiettivo è ridurre al minimo i disagi»

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, nella veste di commissario straordinario per il coordinamento…

14 ore ago