Geraci Siculo: Esibizione di Ju Jitsu
Si è svolta presso la palestra dell’Istituto Comprensivo “21 Marzo” l’esibizione di ju jitsu di oltre trenta giovani dell’associazione Bushi Club Geraci, guidati dal Maestro Bartolo Giaconia, cintura nera di brasilian ju jtsu.
Durante l’esibizione i partecipanti hanno mostrato le tecniche di difesa personale proprie della disciplina imparate durante anni di esercitazioni.
Il Maestro Bartolo Giaconia ha ringraziato i “suoi ragazzi” per l’attenzione e la dedizione che mostrano e per lo spirito di gruppo che si è creato.
Questa disciplina ha portato il Comune di Geraci Siculo alla ribalta per la partecipazione a diversi campionati anche mondiali e nazionali, tra gli ultimi la partecipazione di Beatrice Menzo ai campionati mondiali di Abu Dabi a marzo scorso e a quelli nazionali a Bologna ad ottobre scorso.
Il sindaco Dott. Luigi Iuppa ha ringraziato il Maestro Bartolo Giaconia per l’impegno e la dedizione che ha dimostrato in tanti anni di attività a favore dei giovani di Geraci ed ha consegnato due targhe ricordo rispettivamente a Vincenzo Giaconia che si è classificato al primo posto dei campionati regionali ragazzi del 18 novembre scorso e a Vincenzo Spallina che si è classificato al secondo posto, sempre degli stessi campionati, con l’augurio che questo traguardo possa essere un punto di partenza per ulteriori successi.
Fumo e alcol sono tra le principali cause di malattia, ma come perdere ogni vizio?…
Ecco come fare per riscaldare casa con i termosifoni spenti. Questo trucchetto vi terrà al…
Ecco qual è il miglior vino della Sicilia secondo questa recente classifica da poco pubblicata.…
Approvato il bonus cani e gatti di 80 euro per ogni proprietario: ecco come fare…
Tecnologie in arrivo per il controllo del vulcano Stromboli: elicotteri, sensori e una rete di…
Legge 104, adesso è molto conveniente: i giorni di permesso diventano 6. Cosa sta cambiando,…