E’ arrivata anche a Polizzi Generosa la tanto attesa stabilizzazione per i precari comunali. 22 lavoratori (foto Sapienza) hanno coronato il loro sogno di poter lavorare senza interruzioni e a tempo indeterminato, nonostante non abbiamo mai avuti interruzioni di lavoro negli ultimi anni e, avendo rinnovato il loro contratto parziale di anno in anno. Un bel traguardo raggiunto dopo anni di speranza e di attesa, visto che le voci continuavano a susseguirsi ogni qual volta il governo regionale pensava di dare spazio alle “nuove leve” e, cercando di rimpiazzare gente che doveva andare in mobilità, pensione o quant’altro.

Il Responsabile Economico finanziario del Personale del Comune Francesco Liuni e il sindaco Pino Lo Verde, assieme ai suoi stretti collaboratori ne danno notizia sottoscrivendo i contratti di questi lavoratori. Il primo cittadino è orgoglioso e contento del traguardo raggiunto assieme ai suoi collaboratori e, agli stessi lavoratori che continueranno ad averlo al loro fianco  fino alla fine del suo mandato. Un impegno preso a suo tempo  e portato a compimento nella giornata  odierna, dopo un colloquio da prassi fatto nei giorni passati, e con tempi simili per tanti altri comuni che hanno effettuato lo stesso passaggio. Cambierà poco o niente per gli ex precari che continueranno a prendere parte al loro lavoro quotidiano ma, pensando che qualcosa certamente è cambiato.

Il fatto di lavorare in serenità e tranquillità d’animo porta tanta gente ad affrontare il lavoro quotidiano con più armonia e professionalità, tralasciando le invidie passate che possono nascere sui tavoli di lavoro e negli stessi uffici e sperando che si possa essere di comune accordo su tanti fattori comuni, visto che si trovano a lavorare per il bene della collettività

Un sincero augurio da parte della cittadinanza e, di coloro che guardano dall’altra parte della barricata , soffermandosi nel fatto che oggigiorno, sono pochi coloro che possono vantarsi  di avere un posto fisso e/o avere la fortuna di prendere uno stipendio fisso mensilmente.. !