Le festività natalizie rappresentano un importante momento di riflessione e di condivisione.
Come ogni anno, unitamente all’intera Amministrazione Comunale, intendo porgere a tutta la nostra comunità, i più sinceri auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo.
Voglio augurare un Buon Natale a chi purtroppo non ha un lavoro stabile, ai giovani in cerca di opportunità, ai meno giovani che hanno perso il lavoro e faticano a trovare nuove occasioni occupazionali, a chi sta attraversando un periodo di difficoltà economica. A loro va l’auspicio che non perdano mai la fiducia nelle loro capacità e nelle opportunità che il nostro territorio offre, e che possano, presto, ritrovare la serenità.
Buon Natale a tutti i nostri giovani, i quali meritano la fiducia e l’opportunità di restare nel proprio Paese concorrendo alla crescita umana e materiale del territorio.
Buon Natale ai bambini e ai ragazzi, che sono la nostra più grande ricchezza, affinché possano godere appieno dell’infanzia e dell’adolescenza, senza essere costretti dalle circostanze a diventare adulti troppo presto, con l’auspicio che abbiano cuori aperti al bene e menti illuminate in grado di accogliere solo esempi positivi per loro e per la società.
Buon Natale agli anziani, che rappresentano il legame con la nostra storia, esempio di saggezza ed esperienza, e un aiuto, spesso indispensabile, nei confronti delle loro famiglie.
Buon Natale agli operatori economici e a coloro che lavorano nelle attività produttive della nostra Città, che investono per lo sviluppo di Cefalù e per il raggiungimento di un maggiore benessere.
Buon Natale ed un grazie sincero alle Associazioni culturali, sociali, di servizio e di volontariato locale, per il loro contribuito nelle varie attività che si svolgono nella nostra Comunità.
Buon Natale ai malati, alle persone che vivono nella sofferenza, alle famiglie provate dalla crisi economica e sociale che caratterizza il nostro tempo presente.
Buon Natale al Presidente del Consiglio, Avv. Giovanni Iuppa, e a tutti i Consiglieri Comunali per aver saputo interpretare il proprio ruolo, con professionalità e senso di responsabilità nell’interesse esclusivo della Città.
Ringrazio il Segretario comunale Dott.ssa Maria Rosaria Sergi e tutti i dipendenti comunali per la serietà, la compostezza e l’impegno dimostrato soprattutto in momenti non facili.
Sento di rivolgere un fervido augurio a tutti coloro che durante le festività vigileranno sulla sicurezza e sulla salute dei cittadini: alle Forze dell’Ordine, Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, agli ufficiali e ai rappresentanti delle Forze Armate presenti in città, ai Vigili del Fuoco, alla Polizia Municipale, al personale sanitario, agli addetti ai servizi di emergenza e agli operatori ecologici e ambientali.
Un caloroso augurio va anche al nuovo Pastore della Chiesa cefaludense, mons. Giuseppe Marciante, ai nostri Parroci, a tutti coloro che prestano attenzione al prossimo e che operano quotidianamente per restituire il sorriso a chi lo ha perso.
La luce che duemila anni fa ha rischiarato la notte di Betlemme possa risplendere anche sulla nostra amata Cefalù, donandoci la gioia del cuore e la speranza nel futuro.
Coltivo la sincera speranza che la solennità di questa festa, possa alimentare e rafforzare l’attaccamento alla nostra Città e la volontà di contribuire alla costruzione del suo futuro.
Innanzi alle sfide che l’attendono, Cefalù ha bisogno di una Comunità sempre più coesa e partecipe.
A nome mio e dell’Amministrazione comunale auguro di cuore a tutti i miei concittadini un sereno Natale e un felice nuovo anno.
Il Sindaco Rosario Lapunzina