Democrazia partecipata. A Polizzi Generosa le domande per l’ Assistenza Sanitaria Farmaceutica

L’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Polizzi Generosa mette in atto il servizio di Assistenza Sanitaria Farmaceutica. L’obiettivo è quello di individuare aspiranti beneficiari del servizio che necessitano di farmaci e che appartengono a fasce di categoria sociali deboli con reddito familiare non superiore a 9mila euro annui e certificata da attestazione ISEE, finanziato con i fondi da spendere come forma di democrazia partecipata(La democrazia partecipativa è un processo che prevede il coinvolgimento diretto delle persone nelle decisioni che le riguardano).

I richiedenti devono essere residente a Polizzi, possedere l’attestazione ISEE e possono usufruire dell’eventuale farmaco di fascia C cioè quelli a carico del cittadino con obbligo di ricetta che avrà lo sconto del 10% da parte del Farmacista e il 60% sarà a carico del Comune. A presentazione delle domande verranno redatte delle graduatorie, dando priorità a parità di ISEE al nucleo familiare più numeroso e il richiedente più anziano. Un aiuto quindi a certi casi in cui, il bisogno viene a discapito dell’apparenza e quindi utile per famiglie o singole persone che possono chiedere aiuto anche in modo diverso.

A tale iniziativa hanno aderito le Farmacie dei Dr.Cassisi e del Dr. Cannata. Si ricorda che coloro che vogliono presentare la domanda la possono fare attraverso la compilazione del modulo da reperire presso il Servizio Sociale del comune o tramite il sito internet del comune di Polizzi Generosa da cui scaricare il modello, entro il 31 Gennaio 2019, allegando la fotocopia del documento e l’ISEE.

Antonio David

Redazione

Recent Posts

Elezioni Europee. Forza Italia deposita lista “Isole”

Depositata stamattina formalmente dal responsabile elettorale del partito, on.le Alessandro Battilocchio, accompagnato dal coordinatore siciliano…

34 minuti ago

Programmi europei, selezione di 16 esperti per incarichi di consulenza specialistica

L'ufficio speciale Autorità di Audit dei programmi cofinanziati dalla Commissione europea della Regione Siciliana ha…

40 minuti ago

M5S presentati i candidati alle Europee. Sei i siciliani

M5S presentati i candidati alle Europee. Di Paola: “Va alzata l’asticella delle legalità. Troppi scandali,…

42 minuti ago

CAMPOFELICE DI ROCCELLA, RAID PUNITIVO NEL CENTRO CITTADINO (video)

I Carabinieri della Compagnia di Cefalù hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa…

3 ore ago

Cultura, cinema letteratura, tutto pronto per il Gattopardo D’Oro 2024

La Sicilia celebra la sua ricca eredità letteraria con il Premio "Gattopardo d'Oro", prendendo ispirazione…

9 ore ago