L’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Polizzi Generosa mette in atto il servizio di Assistenza Sanitaria Farmaceutica. L’obiettivo è quello di individuare aspiranti beneficiari del servizio che necessitano di farmaci e che appartengono a fasce di categoria sociali deboli con reddito familiare non superiore a 9mila euro annui e certificata da attestazione ISEE, finanziato con i fondi da spendere come forma di democrazia partecipata(La democrazia partecipativa è un processo che prevede il coinvolgimento diretto delle persone nelle decisioni che le riguardano).
I richiedenti devono essere residente a Polizzi, possedere l’attestazione ISEE e possono usufruire dell’eventuale farmaco di fascia C cioè quelli a carico del cittadino con obbligo di ricetta che avrà lo sconto del 10% da parte del Farmacista e il 60% sarà a carico del Comune. A presentazione delle domande verranno redatte delle graduatorie, dando priorità a parità di ISEE al nucleo familiare più numeroso e il richiedente più anziano. Un aiuto quindi a certi casi in cui, il bisogno viene a discapito dell’apparenza e quindi utile per famiglie o singole persone che possono chiedere aiuto anche in modo diverso.
A tale iniziativa hanno aderito le Farmacie dei Dr.Cassisi e del Dr. Cannata. Si ricorda che coloro che vogliono presentare la domanda la possono fare attraverso la compilazione del modulo da reperire presso il Servizio Sociale del comune o tramite il sito internet del comune di Polizzi Generosa da cui scaricare il modello, entro il 31 Gennaio 2019, allegando la fotocopia del documento e l’ISEE.
Antonio David
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…