La Polizia ha svolto specifiche attività di controlli a Cefalù volte a verificare il rispetto delle condizioni di sicurezza dei locali di pubblico spettacolo o di svolgimento di eventi e feste tali da richiamare un numero elevato di avventori.
Oggetto dei controlli anche l’osservanza delle prescrizioni previste dalle licenze di P.S. da parte di proprietari e gestori di locali pubblici.
Nell’ambito delle attività, è stato denunciato il titolare di un esercizio per ricettività e somministrazione di alimenti e bevande del Lungomare Giardina della cittadina normanna,responsabile di avere aperto un luogo di intrattenimento e di ritrovo nella terrazza dell’albergo senza avere osservato le prescrizioni dell’Autorità di P.S. a tutela dell’incolumità pubblica.Nella medesima operazione è stata altresì contestata un’ulteriore violazione amministrativa poiché è stato accertato che, per il tramite di una organizzazione di eventi, all’interno del citato albergo era stato dato un intrattenimento danzante senza licenza del Questore di Palermo.
Infatti, i servizi di controllo del territorio hanno consentito di constatare, qualche sera fa, la presenza di numerose persone in attesa all’ingresso dell’hotel e musica proveniente dal terrazzo del secondo piano. Raggiuntatale area gli agenti hanno in effetti accertato la diffusione di musica da discoteca ad alto volume proveniente dall’interno di un’area chiusa e la presenza di numerose persone, circa 300/350, intente a consumare bevande e ballare nella parte centrale adiacente la postazione dei dj.
In relazione a tale evento è stata accertata l’assenza di autorizzazioni ex artt. 68 ed 80 TULPS per l’apertura del locale di spettacolo e per lo svolgimento dell’intrattenimento danzante e, pertanto, ordinata la cessazione immediata dell’attività abusiva e successivamente trasmesso un rapporto all’Autorità Giudiziaria competente di Termini Imerese.
Il titolare della struttura non è stato in grado di produrre alcuna certificazione attestante il collaudo di agibilità per locale di pubblico spettacolo né, tantomeno, alcuna autorizzazione per l’intrattenimento.
Ad essere stato adibito a vero e proprio locale di pubblico spettacolo per l’occasione sarebbe stata l’area terrazzata sopra il secondo piano dell’esercizio ricettivo, con gravi pericoli per l’incolumità e la sicurezza dei tantissimi avventori presenti quella sera.
In seguito alla scomparsa di Papa Francesco, la FIGC ha sospeso tutte le competizioni in…
"Carissimi fratelli e sorelle della Chiesa Cefaludense, uniamoci in preghiera per consegnare Papa Francesco tra…
Da alcune settimane il comune di Blufi èdiventato punto di facilitazione digitale, un servizio totalmente…
Nel giorno della Pasquetta,all'età di 88 anni è morto Papa Francesco.Ieri, nel giorno della Santa…
L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…
"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…