Promosso dall’Istituto Italiano Fernando Santi Società Cooperativa a r.l. – Impresa Sociale, si svolge mercoledì 19 dicembre alle 15,30, presso la Sala Gialla di Palazzo dei Normanni (Assemblea Regionale Siciliana) un convegno i cui temi verteranno su lavoro, impresa e sui nuovi profili professionali emersi dalle attività di studio e ricerca promosse dall’Istituto Santi. 
In occasione dell’evento sarà presentato il progetto finanziato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale “Let’s talent: scoprire, orientare e sostenere giovani talenti” che si pone l’obiettivo di individuare e sostenere 10 giovani talenti da inserire nelle più prestigiose industrie conserviere di eccellenza della Sicilia e dell’Emilia Romagna. 
“Let’s talent”, infatti, coinvolgerà cento giovani laureandi e laureati in discipline scientifiche e si avvarrà della collaborazione delle Università degli Studi di Palermo, Parma, Bologna, Modena e Reggio Emilia. 
Al convegno, in qualità di relatori, sono stati invitati a partecipare tra gli altri, il Presidente della Regione Siciliana On. Nello Musumeci, il Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana On. Gianfranco Miccichè, il Capo del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale Dott.ssa Valeria Vaccaro, l’Assessore regionale dell’istruzione e della formazione professionale On. Prof. Roberto Lagalla. Interverranno l’Ing. Filippo Palazzo della Direzione Territoriale RFI Palermo, il Dott. Marco Grillo, Responsabile Personale dell’Area Tirrenica di Fincantieri, l’Ing. Filippo Ciancio, Dirigente tecnico – Supporto tecnico in materia di rapporti Scuola-Lavoro Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia e altre autorevoli rappresentanze istituzionali e figure dei settori formazione e lavoro. Interverranno inoltre rappresentanze delle Università e delle organizzazioni sociali e produttive (Confindustria/industrie conserviere, Confcommercio/EBRTS, ANCE/Cepima, CNA, CIA. ecc.). 
Moderatore dei lavori il Presidente dell’Istituto Italiano Fernando Santi, Dott. Luciano Luciani (foto).