Il 20 dicembre alla casa circondariale Antonino Burrafato è un giorno speciale. I detenuti potranno abbracciare i loro bambini e trascorrere l’intera giornata con loro. Densa di attività la giornata, caldeggiata dalla direzione della casa circondariale e organizzata grazie al lavoro di educatori, docenti del CPIA Palermo 2 e addetti al servizio sicurezza.
Il giocoliere di strada Mario Barnaba, in arte Scarpa, coinvolgerà i piccoli spettatori e i loro papà in scena. I ragazzi del cappellano Padre Agatino li intratterrano e a fine giornata il “Gruppo Famiglie” di Termini Imerese, rappresentato dal Dottor Mario Marino con il coordinamento della dirigente del CPIA Palermo 2 Dott.ssa Patrizia Graziano, farà giungere per ogni bambino un dono di Natale personalizzato accompagnato da un biglietto di auguri dedicato. Sarà ciascun papà, con i rappresentanti delle famiglie Silvana Vallone, Barbara Teresi, Mauro marino, Cilfone Emilio, a consegnare il dono al proprio figlio.
Un momento emozionante che verrà immortalato dalle foto di famiglia scattate dalla docente volontaria del CPIA Palermo 2 Valeria Monti, esperta in comunicazione. Un ulteriore piccolo dono per non dimenticare un momento felice.
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…
Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…
La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…
Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…
Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…