Domenica 16 Dicembre alle ore 19.00, alla presenza di S.E. Mons. Giuseppe Marciante Vescovo della Chiesa cefaludense, la Comunità MASCI di Cefalù accenderà le luci sul presepe che ha voluto realizzare esternamente alla propria sede, in prossimità del civico 1 di Via Roma.
In verità, più che di vero e proprio presepe, si tratta di un “simbolo natalizio” che, traendo origine dal quotidiano, con tutte le sue storture e le sue contraddizioni, aspira ad un mondo diverso, ad un mondo di reciproco rispetto e fratellanza.
Un “presepe” alla portata di tutti, che attende di incrociare lo sguardo dei passanti, anche dei più frettolosi, nella speranza di diventare spunto di riflessione, anche se per qualche istante, sul significato che il Natale dovrebbe avere per ciascun Cristiano.
foto di repertorio
Pensione minima, arriva l'assegno sociale da 1.605 euro mensili. Andiamo a scoprire insieme tutti i…
Codice della strada, nuovo obbligo dal 15 Novembre: ecco di cosa si tratta, tutti i…
Mediaset ha deciso: l'appuntamento con Simona Ventura è definitivamente cancellato. Brutte notizie per il reality…
Una nuova legge sembra sconvolgere gli amanti degli animali: si potrà avere un solo animale…
Veramente l'assicurazione auto si può scaricare nel 730, inserendo questo codice? Facciamo chiarezza in merito.…
Sfumato il sogno di liberarsi una volta e per sempre dell'assillo del Canone Rai: non…