Geraci Siculo. Consegnati i lavori per il rifacimento del Campo Sportivo.
L’amministrazione comunale di Geraci Siculo comunica l’avvenuta consegna dei lavori per il rifacimento del campo sportivo comunale.
Il primo cittadino Luigi Iuppa e il Presidente del Consiglio Giuseppe Puleo nel merito esprimono profonda soddisfazione per la positiva conclusione del complicato iter burocratico legato al finanziamento dell’opera.
Il Sindaco tiene ad evidenziare che negli anni passati l’Amministrazione comunale si è prodigata per il superamento delle molteplici difficoltà riscontrate, non ultimo quello legato alla copertura finanziaria dell’intervento. Il Comune di Geraci Siculo è dovuto infatti intervenire con fondi del bilancio comunale per un importo pari quasi a € 500.000,00, per assicurare la copertura dei costi totali dell’intervento, di cui soltanto € 1.476.068,96 assicurati dal finanziamento concesso nell’ambito del programma Fondo sviluppo e coesione 2014/2020 – Patto per la Sicilia.
I lavori sono già partiti e avranno una durata contrattuale prevista di 1 anno (365 giorni) e verranno realizzati dall’impresa Giambrone Costruzioni s.r.l di Cammarata (AG).
L’esecuzione dei lavori in progetto consegnerà ai cittadini geracesi e alla locale squadra di calcio, nonché ai suoi tifosi, un impianto modello ponendo fine ai disagi subiti dagli stessi a causa della indisponibilità di un campo sportivo adeguato, che ha costretto la squadra dell’A.C. Geraci a dover disputare le gare casalinghe prima a Fasanò e poi a Castellana Sicula.
L’Amministrazione Comunale esprime vivo ringraziamento all’Ufficio tecnico del Comune di Geraci Siculo e al Rup del progetto, geom. Pietro Sacco, per l’impegno profuso e per il positivo risultato conseguito.