A Termini Imerese c’è ancora tempo per partecipare al corso gratuito “Manovre salvavita pediatriche” di prevenzione e disostruzione delle vie aeree da corpo estraneo in età pediatrica (da zero a sei anni), con addestramento su manichini. Il corso è in programma il 14 dicembre prossimo, dalle ore 9 alle ore 12. Il corso, promosso dal Centro Ricerca Formazione, d’intesa con l’assessorato alle Politiche Sociali, guidato dall’assessore Rosa Lo Bianco, è rivolto a genitori, nonni, baby sitter, maestre d’asilo ed anche semplici cittadini. Per partecipare è necessario chiamare al numero della segreteria organizzativa CFR: 091 5078172 o collegarsi al sito www.centroricercaeformazione.it. E’ possibile altresì contattare l’ufficio comunale pubblica istruzione, sito in cortile Maltese, chiamando ai numeri: 091 8128502 e 091 8128505.
“Si tratta di un corso particolarmente importante –ha affermato l’assessore alle Politiche Sociali, Rosa Lo Bianco – I dati degli studi clinici hanno dimostrato che i bambini, se soccorse prontamente ed in maniera adeguata, hanno buone probabilità di ripresa. Grazie al Centro Ricerca Formazione, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Giunta, intende organizzare questo corso di informazione/formazione nell’aula consiliare del comune. Tutti possono imparare come intervenire e salvare la vita a un bambino”.
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…
Oggi,lunedi pomeriggio,11 agosto alle ore 18.30 al Cinema Teatro Grifeo è in programma la proiezione…