Prorogati i termini di iscrizione ai percorsi di rafforzamento delle competenze per i lavoratori in mobilità dell’area di crisi di Termini Imerese.

Il Dipartimento regionale del lavoro dell’Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro ha concesso la proroga al 21 dicembre 2018 per la scelta, da parte dei lavoratori, dell’APL che svolgerà le attività formative autorizzate all’Istituto Italiano Fernando Santi e all’Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi.

Sono aperte le sedi formative di Cefalù in Piazza Bellipanni 30 (tel. 0921/820574) e di Petralia Soprana in Via Francesco Cammarata 21 mercoledì e venerdì mattina prossimi (tel. 0921/680362) per provvedere alle formalità connesse all’iscrizione e ai relativi adempimenti.

Si precisa che si svolgerà a Cefalù l’attività formativa “linea di produzione automobilistica” della durata 120 ore, stante che sono giunte significative adesioni.

A Petralia Soprana se si raggiungeranno otto adesioni si svolgerà identica attività di “linea di produzione automobilistica”.

Sono previsti anche i corsi di “illuminotecnica automobilistica” e “chimica e strumenti di misurazione” della durata di 120 ore.

Giovedì pomeriggio in un incontro con i lavoratori a Termini Imerese si stabiliranno quali attività, tra le tre sopra evidenziate, autorizzate dal Dipartimento regionale del lavoro, si svolgeranno a Termini Imerese.

Per coloro che si approssimano all’età pensionabile è previsto esclusivamente il modulo di tipo generale di 40 ore. Ai quattro moduli riguardanti la parte generale della formazione professionale, per un totale di 40 ore, parteciperanno contestualmente i lavoratori che si approssimano all’età pensionabile e quelli interessati all’intero percorso di rafforzamento delle competenze, i quali ultimi continueranno con la formazione specialistica della durata di 80 ore.

La certificazione che sarà conseguita al termine del corso è l’attestato di partecipazione, previo presenza pari ad almeno l’80% del monte ore corso. Alla conclusione del percorso, sarà svolto una prova finale per l’accertamento dell’apprendimento dei contenuti.

Per ogni ulteriore informazione e richiesta rivolgersi al 3316432911 o al 3295877066.

Redazione

Recent Posts

I giochi online e tutto quello che c’è da sapere

Qualche tempo fa ci siamo imbattuti per caso su BDMBet Casino, una piattaforma che sembra…

1 ora ago

I ritratti di Papa Francesco nei suoi dodici anni di Pontificato

Si è spento all’alba, lasciando un mondo ferito, un mondo a pezzi, proprio come lui…

2 ore ago

La scomparsa di Papa Francesco,il ricordo del Sindaco di Polizzi Generosa

Di recente, poco prima che si ammalasse,Papa Francesco aveva incontrato la Comunità di Polizzi Generosa in udienza…

4 ore ago

“Il Borgo dei borghi”,dopo Petralia Soprana e Gangi,adesso tocca a Militello Val di Catania

La città di Militello in Val di Catania si è aggiudicata ieri sera, domenica di…

4 ore ago

Morte del Papa:la gara Palermo-Carrarese è pertanto rinviata a data da destinarsi.

In seguito alla scomparsa di Papa Francesco, la FIGC ha sospeso tutte le competizioni in…

7 ore ago

La morte di Papa Francesco:il cordoglio del Vescovo Marciante

"Carissimi fratelli e sorelle della Chiesa Cefaludense, uniamoci in preghiera per consegnare Papa Francesco tra…

7 ore ago