Prorogati i termini di iscrizione ai percorsi di rafforzamento delle competenze per i lavoratori in mobilità dell’area di crisi di Termini Imerese.

Il Dipartimento regionale del lavoro dell’Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro ha concesso la proroga al 21 dicembre 2018 per la scelta, da parte dei lavoratori, dell’APL che svolgerà le attività formative autorizzate all’Istituto Italiano Fernando Santi e all’Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi.

Sono aperte le sedi formative di Cefalù in Piazza Bellipanni 30 (tel. 0921/820574) e di Petralia Soprana in Via Francesco Cammarata 21 mercoledì e venerdì mattina prossimi (tel. 0921/680362) per provvedere alle formalità connesse all’iscrizione e ai relativi adempimenti.

Si precisa che si svolgerà a Cefalù l’attività formativa “linea di produzione automobilistica” della durata 120 ore, stante che sono giunte significative adesioni.

A Petralia Soprana se si raggiungeranno otto adesioni si svolgerà identica attività di “linea di produzione automobilistica”.

Sono previsti anche i corsi di “illuminotecnica automobilistica” e “chimica e strumenti di misurazione” della durata di 120 ore.

Giovedì pomeriggio in un incontro con i lavoratori a Termini Imerese si stabiliranno quali attività, tra le tre sopra evidenziate, autorizzate dal Dipartimento regionale del lavoro, si svolgeranno a Termini Imerese.

Per coloro che si approssimano all’età pensionabile è previsto esclusivamente il modulo di tipo generale di 40 ore. Ai quattro moduli riguardanti la parte generale della formazione professionale, per un totale di 40 ore, parteciperanno contestualmente i lavoratori che si approssimano all’età pensionabile e quelli interessati all’intero percorso di rafforzamento delle competenze, i quali ultimi continueranno con la formazione specialistica della durata di 80 ore.

La certificazione che sarà conseguita al termine del corso è l’attestato di partecipazione, previo presenza pari ad almeno l’80% del monte ore corso. Alla conclusione del percorso, sarà svolto una prova finale per l’accertamento dell’apprendimento dei contenuti.

Per ogni ulteriore informazione e richiesta rivolgersi al 3316432911 o al 3295877066.

redazione

Recent Posts

Assegno di Inclusione, dal 1º gennaio aumenta l’importo | “Oltre 100€ in più”: ecco finalmente la nuova cifra esatta

Un ritocco all’Assegno di Inclusione potrebbe garantire un extra inatteso fino a 130 euro l’anno.…

4 minuti ago

Maxi concorso Asmel: 1.000 posti disponibili, opportunità anche in Sicilia

Candidature aperte fino al 30 settembre per il maxi concorso Asmel: 1.000 posti di lavoro…

1 ora ago

È il borgo più inquietante della Sicilia | Mette i brividi soltanto a vederlo: tutti gli abitanti sono scappati

Un luogo dimenticato nel cuore della Sicilia, dove il tempo sembra essersi fermato: edifici vuoti,…

3 ore ago

Ultim’ora, ratificata la “NUOVA TASSA AUTO” | Altri 2500€ sottratti dal conto: chi non la paga resta a piedi

La nuova tassa auto introduce costi imprevisti e pesanti conseguenze per chi non si adegua…

4 ore ago

Acqua in bottiglia, stai alla larga da questo marchio | “Effetti catastrofici sulla salute”: in pratica ti bevi il veleno

Acqua in bottiglia, fai attenzione a questo marchio o rischi effetti catastrofici sulla tua salute:…

6 ore ago

Zodiaco, ecco il segno più intelligente di tutti | “In media hanno un QI mostruoso”: i risultati dei test non lasciano dubbi

Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…

16 ore ago