L’ex Magistrale compie 140 anni,iniziative e ricordi

Nel 140° anniversario dell’istituzione della scuola superiore più antica delle Madonie, Il Liceo delle Scienze Umane Pietro Domina (ex Istituto Magistrale)di Petralia Sottana intende organizzare un programma di eventi e celebrazioni coinvolgendo gli ex alunni che saranno di seguito contattati.

Pertanto invitiamo gli ex alunni ed ex docenti di contattarci alla email liceoscienzeumanep.sottana@gmail.com

Sono graditi invii di documenti fotografici che contribuiranno ad arricchire il materiale che esporremo durante le celebrazioni.

Va ricordato che nel recente passato sono stati pubblicati due volumi sullo storico istituto petralese,il primo dal professore Francesco Figlia e subito dopo quello di Gaetano Di Chiara.Un documentario sempre sull’ex magistrale è in lavorazione a cura di un regista fiorentino, Giacomo de Bastiani.

redazione

Recent Posts

Questa diga cinese produce un effetto incredibile: Rallenta la rotazione della Terra

La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…

3 settimane ago

Testamento sotto pressione: La cassazione dice che è ancora valido

Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…

3 settimane ago

Criptovalute, addio anonimato: Il Fisco vedrà tutto: Cosa cambia dal 2026

Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…

3 settimane ago

Allarme urgente: Pedaggio autostradale via SMS: La truffa che svuota il conto

Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…

3 settimane ago

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

3 settimane ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

3 settimane ago