E’ stato eletto a Ragusa, nel corso dell’ultimo congresso regionale, il nuovo Consiglio Direttivo della Società delle Neuroscienze Ospedaliere (SNO) della Regione siciliana. La SNO è associazione medica di categoria che riunisce operatori sanitari abitualmente impegnati in reparti come neurologia e neurochirurgia, insieme ai radiologi, in particolare ai neuroradiologi, per programmare le necessità regionali relative allo studio e alla terapia dei malati del sistema nervoso a livello ospedaliero ed interagire con le altre categorie mediche,
I componenti del direttivo lavoreranno insieme a tutti i medici che operano nelle realtà delle Neuroscienze in Sicilia con l’obiettivo di facilitare ed cnico e assistenziale dei Reparti Ospedalieri della regione.
I componenti del nuovo Consiglio Direttivo sono: Michele Abrignani (neurologo) di Marsala Emanuele Caggia (neurologo) di Ragusa, Giuseppe Caravaglios (neurologo) di Catania, Salvatore Cicero (neurochirurgo) di Catania, Giuseppe Craparo (neuroradiologo) di Palermo, Maurizio Elia (neurologo) di Troina (EN), Natale Francaviglia (neurochiruro) di Palermo, Giacomo Gurgone (neurologo) di Agrigento, Filippo Lo Presti (neurologo) di Messina, Marco Saetta (neurologo) di Siracusa, Giuseppe M. Vaccaro (neuroradiologo) di Caltanissetta. Coordinatrice regionale è la dottoressa Marina Rizzo (neurologa) di Palermo.
Prossimo appuntamento ufficiale, il congresso regionale che si terrà a Palermo dal 18 al 20 settembre del 2019.
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…
La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…
Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…
Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…
Avere un conto corrente oggi è una necessità, ma sempre più spesso sta diventando anche…
Gli asciugamani sono tra gli oggetti più usati in casa, ma anche tra quelli che…