Apprendo con soddisfazione che la annunziata protesta dei lavoratori addetti al servizio di igiene pubblica è rientrata. Lo annuncia il Sindaco di Gratteri Pippo Muffoletto (foto).
Quindi -dice – sabato 8 dicembre il servizio avrà regolare svolgimento.
Credo – continua Muffoletto – di poter affermare che a tale risultato si è pervenuti anche per effetto della netta presa di posizione di questa Amministrazione nei confronti della Società nella immediatezza del ricevimento della nota da parte della CGIL.
Solo poche ore prima Muffoletto era stato costretto ad informare la cittadinanza che con nota diretta alla società E-LOG SRL, aggiudicataria del servizio di raccolta dei rifiuti urbani nei comuni di Collesano- Isnello e Gratteri, e per conoscenza ai Sindaci dei medesimi Comuni, la Organizzazione sindacale CGIL-funzione pubblica di Palermo aveva comunicato che a causa del ritardo nel pagamento delle retribuzioni “…i lavoratori impegnati nel servizio di igiene urbana… hanno manifestato la propria indisponibilità a svolgere attività lavorativa durante i festivi infrasettimanali”.
Per completezza di informazione aggiungeva Muffoletto la nota porta la data del 6 dicembre ed è pervenuta al Comune intorno alle ore 13.
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…
La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…
Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…