Grande partecipazione ed entusiasmo per l’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale di Geraci Siculo nell’ambito “Attività Anziani”, che vede coinvolti i ragazzi dai 9 ai 14 anni e la famiglia Baldanza, panificatori da decenni, che hanno aderito a questa proposta con grande entusiasmo e professionalità. L’attività prevede laboratori pomeridiani in orario extrascolastico, in cui vengono preparati biscotti ed altri prodotti dolciari tipici della tradizione geracese.
Il progetto si prefigge l’obiettivo di una reale, concreta ed afficace trasmissione dei saperi, affinchè importanti tradizioni dolciarie vengano tramandate alle nuove generazioni.
L’assessore Marisa Zafonte manifesta la propria soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa e per il grande interesse e coinvolgimento dimostrato dai ragazzi. Ritiene, altresì, che queste iniziative abbiano un grande valore educativo e formativo per i ragazzi che,attraverso l’esperienza diretta, acquisiscono nuove conoscenze.
È il primo progetto per la valorizzazione delle specificità locali che l’amministrazione propone, con l’obiettivo di programmarne ed attuarne altri affinché si possano creare occasioni per la riscoperta dei sapori e dei saperi del territorio.
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…
La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…
Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…
Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…
Avere un conto corrente oggi è una necessità, ma sempre più spesso sta diventando anche…
Gli asciugamani sono tra gli oggetti più usati in casa, ma anche tra quelli che…