Grande partecipazione ed entusiasmo per l’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale di Geraci Siculo nell’ambito “Attività Anziani”, che vede coinvolti i ragazzi dai 9 ai 14 anni e la famiglia Baldanza, panificatori da decenni, che hanno aderito a questa proposta con grande entusiasmo e professionalità. L’attività prevede laboratori pomeridiani in orario extrascolastico, in cui vengono preparati biscotti ed altri prodotti dolciari tipici della tradizione geracese.
Il progetto si prefigge l’obiettivo di una reale, concreta ed afficace trasmissione dei saperi, affinchè importanti tradizioni dolciarie vengano tramandate alle nuove generazioni.
L’assessore Marisa Zafonte manifesta la propria soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa e per il grande interesse e coinvolgimento dimostrato dai ragazzi. Ritiene, altresì, che queste iniziative abbiano un grande valore educativo e formativo per i ragazzi che,attraverso l’esperienza diretta, acquisiscono nuove conoscenze.
È il primo progetto per la valorizzazione delle specificità locali che l’amministrazione propone, con l’obiettivo di programmarne ed attuarne altri affinché si possano creare occasioni per la riscoperta dei sapori e dei saperi del territorio.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…