Sicilia’s got talent per la mensa dei poveri, i vincitori

Sabato 1 Dicembre si è conclusa la prima edizione del Sicilia’s got talent di Giovanni Tarantino e Teresa Leto in un boato di applausi e complimenti da parte dei partecipanti e presenti allo spettacolo.
La manifestazione è stata organizzata dai due giovani con il solo obiettivo di donare un sorriso a chi sta in un periodo delicato come quello di Dicembre solo ai bassi fondi della società, infatti l’intero ricavato verrà utilizzato per l’acquisto di alimenti di prima necessità da donare alla mensa dei poveri di Palermo.
I presentatori della serata sono stati Tony Scalici e Viola Drava.
A contendersi la serata sono stati 15 Talenti provenienti dal territorio palermitano, in ordine di esibizione:
Mattia e Stefania (Sparta Sporting club), Gioacchino Passafiume, Oddo Gabriele ( 2 Classificato), Sara Tarantino (Vincitrice), Ettore e Nicole (Kambè- Equipe), Padiglione Anna Chiara, Picone Claudia, Barbaro Antonino, Kimò (Dalla piccola accademia dei talenti), Giulia e claudia, Marco e Carlotta (Don Bosco Ranchibile), Palermo Giorgia, Gennaro Federica, Nuccio Giuseppe, Nuccio Aurora.
A decidere il vincitore è stata una giuria composta dal maestro violinista Giovanni Saitta, dalla modella- influencer Marika Faraci, Blogger – social media Manager Tony siino, Attore regista Manfredi Russo e dalla Maestra di danza Angela Zarcone.
Si sono susseguiti diversi ospiti d’eccellenza dai piccoli campioni regionali di ballo latino americano ‘Marchese Anna e Scalzo Vincenzo”, alla compagnia teatrale I vitelloni di Manfredi Russo passando per la scrittrice Antonella Cerniglia, le allieve della scuola di danza Just dance concludendo con il duo Elena Faraone e Giorgia Catalano campionesse italiane di ginnastica ritmica.
Diversi Sponsor hanno voluto contribuire alla serata: TeleOne, Sicilia Surgelati, Stuzzicheria di mare, Istituto Giovanni Verga di Palermo, Bar caffetteria al Castello, Ganci Night e Day, Parrucchieria un diavolo per capello, Mac Servizi e Ristorante Il Proverbio.
I due patron della serata lanciano un messaggio alle tante persone che si vogliono occupare di sociale mettendosi a disposizione aiutando il prossimo.
Giovanni Tarantino: ” Se vi è mai capitato durante il vostro percosso di vita di sentirvi invecchiati occupatevi del sociale aiutando il prossimo e vedrete che conquisterete anni di Vita! ”
Teresa Leto: ” So perfettamente che non fermeremo il fenomeno di povertà questa sera, ma avremo sicuramente fermato la fame di qualcuno che andrà a letto sazio ”

redazione

Recent Posts

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

11 ore ago

La sera che non finisce mai: perché sempre più italiani arrivano stanchi anche a casa | il segnale che preoccupa le famiglie

La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…

12 ore ago

Stipendio fermo ma tasse più alte: l’effetto silenzioso che svuota il netto in busta | quasi nessuno lo calcola

Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…

2 giorni ago

Paghi con carta anche per 2 euro: perché il conto ti costa di più senza che lo vedi | l’effetto invisibile

Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…

2 giorni ago

Conto corrente sempre più caro: la piccola voce che sta aumentando senza avviso | il costo che passa inosservato

Avere un conto corrente oggi è una necessità, ma sempre più spesso sta diventando anche…

3 giorni ago

Asciugamani in bagno: ogni quanto lavarli davvero per evitare odori e batteri | l’errore che fanno quasi tutti

Gli asciugamani sono tra gli oggetti più usati in casa, ma anche tra quelli che…

3 giorni ago