Borse di studio per ricordare Gianfilippo D’Anna

Assecondando il volere della famiglia D’Anna, per ricordare il giovane Gianfilippo, prematuramente scomparso il 22 settembre 1986, presso l’IISS “Jacopo del Duca – Diego Bianca Amato” di Cefalù, scuola che stava frequentando, sono state istituite tre borse di studio del valore di 500, 300 e 200 euro per incoraggiare i giovani allo studio e stimolare il loro senso di responsabilità. Le Borse di studio saranno assegnate attraverso un concorso pubblico al quale possono partecipare alunni che frequentano, nel corso dell’anno scolastico 2018-19, la terza media e le prime due classi del superiore dei comuni delle Madonie.
Quanti vogliono partecipare dovranno inviare, entro il 10 aprile 2019, all’indirizzo email gianfilippo71@libero.it un testo scritto che non superi le 2.000 battute sul seguente argomento: “Parla di una persona del tuo paese che si è distinta o si distingue per amore al prossimo e disponibilità verso il bene comune”. Al testo i concorrenti dovranno allegare un proprio curriculum personale dal quale emerge il loro esemplare percorso scolastico.
All’assegnazione delle Borse di studio provvederà una Commissione che, entro il 31 maggio 2019, esaminerà le prove – elaborato.
Le Borse di studio saranno consegnate il prossimo 2 ottobre 2019, giorno della nascita terrena di Gianfilippo D’Anna, nei locali dell’IISS “Jacopo del Duca Diego Bianca Amato” di Cefalù.
Gli elaborati più interessanti saranno raccolti in una pubblicazione che sarà data alla stampa e diffusa in occasione della consegna della borsa di studio.

redazione

Recent Posts

Ci dispiace ma siamo stati costretti: Intesa Sanpaolo, l’annuncio gela i clienti | Purtroppo per loro non c’è niente da fare

Un messaggio improvviso sull’app Intesa Sanpaolo ha spiazzato i clienti: carte non visibili per un…

3 ore ago

Ma come chiude? Era il mio canale preferito | UFFICIALE: una rete storica lascia la TV

Chiude uno dei canali preferiti di moltissime generazioni: ecco di quale si tratta, tutti i…

5 ore ago

COVID, l’Italia torna a tremare | Boom improvviso di ricoveri: infermieri e dottori sono pronti al peggio

Crescono i contagi da Covid in Italia. Aumentano i ricoveri ma gli esperti rassicurano: niente…

9 ore ago

Lino Banfi, il triste annuncio in questi minuti: “Resta il bel ricordo…” | Tutta Italia è in lacrime

L'annuncio del comico pugliese lascia tutti di stucco: tutte le speranze sono svanite dopo le…

11 ore ago

Ufficiale, arriva il BONUS GRANDI CITTÀ | “11.000€ per ogni persona”: soglia minima 50mila abitanti

Una nuova misura statale destinata solo ad alcuni cittadini italiani sta per partire. Ecco chi…

21 ore ago

Il borgo più geometrico d’Italia: dove la matematica disegna la bellezza nel cuore della Sicilia

C’è un borgo in Sicilia che sembra disegnato con il compasso: un capolavoro di geometria,…

22 ore ago