SOFIA OCCORSO TRA GLI STRUMENTISTI DELL’ORCHESTRA DEL TEATRO MASSIMO

Si terrà stasera( 24 novembre) alle 20.30, presso il Teatro Massimo di Palermo “Tan Dun” The Map, concerto per violoncello, video e orchestra diretto dal Maestro Giovanni Sollima.
Il concerto sarà eseguito dalla Massimo Kids Orchestra e dall’Orchestra del Teatro Massimo. Sarà un concerto pieno di calore e grandi emozioni. Tra i giovani strumentisti della Massimo kids Orchestra sarà presente anche la giovane Castelbuonese Sofia Occorso con il sax contralto, selezionata nel 2016 e già vincitrice di svariati premi a concorsi nazionali ed internazionali:
– 1° posto a Serradifalco – 1° posto a Caccamo
– 1° posto assoluto a Gangi
– 1° posto a Castelbuono
– 1° posto concorso internazionale di Scandicci

Oltre che nella Massimo Kids Orchestra, Sofia suona nella Banda Loreto Perrini di Castelbuono e ha suonato fino allo scorso anno nell’orchestra didattica dell’istituto comprensivo  Minà Palumbo di Castelbuono.

Tra i prossimi impegni Sofia Occorso sarà impegnata sempre con la Massimo Kids Orchestra per il concerto di Capodanno al Teatro Massimo e in una tournée che la vedrà protagonista in vari teatri italiani e nella lontana Giordania a luglio.