Premio Letterario Nazionale “Domenico Portera”

Si terrà a Cefalù sabato 1 dicembre 2018, presso il Teatro Comunale “Salvatore Cicero”, la cerimonia di premiazione Premio Letterario Nazionale “Domenico Portera”, uomo di cultura e storico cefaludese. L’evento è stato indetto e organizzato dal Centro di Cultura Polis Kephaloidion ed è giunto alla sua XI edizione.
Il Premio ha già ottenuto l’alto patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed ha la collaborazione dell’Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo e del Comune di Cefalù. La cerimonia di premiazione vedrà sul palco i vincitori ed i classificati delle varie sezioni con la consegna degli attestati e dei premi e prevede anche la presentazione dell’antologia “Pagine da Cefalù”.
L’associazione con cadenza annuale indice il premio letterario “Domenico Portera” dedicato all’intellettuale cefaludese scomparso nel 2006, che con la propria attività di studioso e letterato ha fornito un importante contributo alla promozione culturale e maggiore conoscenza del centro normanno.
Il Centro di Cultura Polis kephaloidion e in particolare la sez. Letteraria intitolata a “Domenico Portera” si è distinto per la pubblicazione di riviste e pregevoli opere prevalentemente dedicate alla valorizzazione degli usi costumi e tradizioni, nonché dei personaggi storici della città.
La serata sarà presentata da Marco Falletta e vedrà la partecipazione artistica di Vincenzo Antonio Giannone e Totò Bianca.
Intervento musicale del gruppo strumentale “Vincenzo Maria Pintorno” diretto dal maestro Andrea Cangelosi.

Redazione

Recent Posts

I giochi online e tutto quello che c’è da sapere

Qualche tempo fa ci siamo imbattuti per caso su BDMBet Casino, una piattaforma che sembra…

17 minuti ago

I ritratti di Papa Francesco nei suoi dodici anni di Pontificato

Si è spento all’alba, lasciando un mondo ferito, un mondo a pezzi, proprio come lui…

27 minuti ago

La scomparsa di Papa Francesco,il ricordo del Sindaco di Polizzi Generosa

Di recente, poco prima che si ammalasse,Papa Francesco aveva incontrato la Comunità di Polizzi Generosa in udienza…

3 ore ago

“Il Borgo dei borghi”,dopo Petralia Soprana e Gangi,adesso tocca a Militello Val di Catania

La città di Militello in Val di Catania si è aggiudicata ieri sera, domenica di…

3 ore ago

Morte del Papa:la gara Palermo-Carrarese è pertanto rinviata a data da destinarsi.

In seguito alla scomparsa di Papa Francesco, la FIGC ha sospeso tutte le competizioni in…

6 ore ago

La morte di Papa Francesco:il cordoglio del Vescovo Marciante

"Carissimi fratelli e sorelle della Chiesa Cefaludense, uniamoci in preghiera per consegnare Papa Francesco tra…

6 ore ago