Numerosa e qualificata la partecipazione all’incontro tenutosi a Palermo sulla filiera frutta in guscio, con la presenza dell’Assessore Regionale all’Agricoltura Edy Bandiera.
Richiesto dagli organismi associativi operanti nei comparti delle mandorle, pistacchi, carrubi, nocciole, l’incontro ha affrontato i temi oggi fondamentali per questo settore.
In particolare è stato sollecitata l’attivazione del Piano Regionale approvato nel 2012 che contiene le indicazioni e le strategie utili a rilanciare la filiera della frutta in guscio in Sicilia.
L’Assessore ha assicurato l’impegno a superare decenni di sottovalutazione,
attivando strumenti e risorse specifiche per sostenere un comparto oggi in forte crescita di produzione e consumi.
Dal canto loro gli operatori del settore hanno deciso di dare vita ad una Associazione Regionale della Filiera Frutta in guscio, con la finalità di valorizzare unitariamente sui mercati italiani e stranieri la superiore qualità della produzione siciliana, sia dal
Nuova offerta di lavoro per questo colosso bancario: ecco di che si tratta, tutti i…
Vi ricordate di Daniele Interrante, l'amico storico di Costantino Vitagliano ai tempi di Uomini e…
Lo chiamano il "Conte Dracula" degli elettrodomestici perché "succhia" più energia lui di Vlad durante…
Attenzione alla nuova multa regionale che scatta in Sicilia, ecco in cosa consiste: tutti i…
Un dossier articolato, tre visioni strategiche e una comunità compatta: Catania si candida a diventare…
Ecco qual è il dentifricio da cui stare alla assolutamente larga. Chi lo ha usato…