Anche l’amministrazione comunale di Blufi comunica che l’Unione Europea ha avviato il progetto “DiscoverEU”, un’iniziativa che offre ai giovani la possibilità di viaggiare gratuitamente, anche in gruppo, per l’Europa nel periodo compreso tra il 15 aprile 2019 (prima data di partenza) e il 31 ottobre 2019 (ultima data di ritorno).
L’obiettivo del progetto è quello di far conoscere l’Europa ai giovani e consentire loro di cogliere le opportunità che la stessa offre, al fine di consolidare la loro identità europea attraverso un processo di integrazione.
Possono partecipare a “DiscoverEU” i cittadini europei nati tra il 1° gennaio 2000 (incluso) e il 31 dicembre 2000 (incluso) e quindi che compiranno 18 anni entro il 31 dicembre 2018.
Si viaggerà prevalentemente in treno, tuttavia saranno disponibili altri mezzi di trasporto, come autobus e traghetti e in casi eccezionali, si potrà viaggiare anche in aereo, permettendo la partecipazione ai giovani che vivono in zone isolate o sulle isole.
Le iscrizioni, si potranno effettuare, esclusivamente online dalle ore 12 di giovedì 29 novembre 2018 fino alle ore 12 di martedì 11 dicembre 2018 al seguente link: https://europa.eu/youth/discovereu_it.
Ecco come hanno fatto tanti genitori italiani a far felici i propri figli con pochi…
Un ritocco all’Assegno di Inclusione potrebbe garantire un extra inatteso fino a 130 euro l’anno.…
Candidature aperte fino al 30 settembre per il maxi concorso Asmel: 1.000 posti di lavoro…
Un luogo dimenticato nel cuore della Sicilia, dove il tempo sembra essersi fermato: edifici vuoti,…
La nuova tassa auto introduce costi imprevisti e pesanti conseguenze per chi non si adegua…
Acqua in bottiglia, fai attenzione a questo marchio o rischi effetti catastrofici sulla tua salute:…