Roberto Lagalla (Istruzione e Formazione professionale) al suo arrivo alla prima seduta di giunta della Regione siciliana riunita dal governatore Nello Musumeci a Palazzo d'Orleans a meno 24 ore dalla firma dei decreti di nomina. Palermo, 30 novembre 2017. ANSA/ IGOR PETYX
Sabato 24 novembre, alle ore 9.30, presso l’Hotel Costa Verde di Cefalù, il movimento IdeaSicilia insieme ai Popolari incontrerà i sostenitori. Sarà presente l’assessore regionale all’Istruzione e alla formazione professionale, Roberto Lagalla leader di IdeaSicilia.
“La Sicilia si racconta ogni giorno attraverso dati e statistiche sconfortanti, troppi anni di disagio, troppi anni di problematiche non affrontate e forse poca disponibilità all’ascolto. Il governo sta lavorando nella direzione del cambiamento e il nostro movimento fonda la sua stessa esistenza sull’incontro e sul confronto con i cittadini che ogni giorno ci rappresentano uno spaccato della nostra realtà. Spostare l’orizzonte della Sicilia oltre i confini regionali è oggi un dovere ma soprattutto una necessità, per ridare centralità in Italia e in Europa alla questione meridionale e per garantire maggiori opportunità di crescita al nostro territorio. Questo sarà certamente uno dei temi che affronteremo sabato e verso cui orienteremo la nostra nuova visione del movimento. Lo faremo insieme agli amministratori locali e a quanti vorranno portarci testimonianza del loro impegno come portatori sani di Idee per lo sviluppo della nostra regione”.
Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…
Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…
Avere un conto corrente oggi è una necessità, ma sempre più spesso sta diventando anche…
Gli asciugamani sono tra gli oggetti più usati in casa, ma anche tra quelli che…
Ridurre i consumi non basta più per alleggerire la bolletta. È una sensazione sempre più…
Le bollette dell’acqua stanno aumentando in modo silenzioso in molte città italiane, con rincari decisi…