Il Rotaract club Palermo Parco delle Madonie, nell’ambito del progetto denominato “Lab 2110” promosso dal Distretto Rotaract di Sicilia e Malta 2110, adotta un‘idea imprenditoriale di un ragazzo madonita o palermitano.
Il concorso ha lo scopo di incentivare l’occupazione e contribuire alla lotta contro l’emigrazione professionale, offrendo alla popolazione locale strumenti per la creazione di opportunità professionali giovanili, con l’obiettivo di contrastare la disoccupazione giovanile aumentata negli ultimi anni e ringiovanire la nostra società.
“Lab 2110” mira a promuovere la cultura d’impresa nel territorio siciliano e maltese, attraverso una formazione gratuita ed accessibile, che evidenzi le best practices del territorio e renda i giovani competitivi nel mondo del lavoro e dell’impresa.
Il concorso si sviluppa intorno alla creazione di una stat-up, il cui ambito di intervento e sviluppo riguardi una delle seguenti categorie:
– l’integrazione sociale;
– l’accessibilità culturale;
– la sostenibilità ambientale.
I soggetti che potranno presentare la domanda sono giovani siciliani e maltesi di età compresa tra i 18 e i 35 anni non compiuti, non appartenenti a qualsiasi Rotaract Club.
Il Termine per poter inviare la propria idea imprenditoriale è fissato al 31 dicembre 2018.
Per ciascuna categoria, verrà messo in palio un premio, che consiste nell’assolvimento, da parte del Distretto Rotaract 2110, degli oneri di fondazione per le Startup create grazie al progetto Lab2110 decretate vincitrici e nell’assegnazione del corrispettivo di Euro 5.000,00 (cinquemilla/00) in beni, servizi e consulenza.
Coloro che volessero partecipare, avere copia del bando, dovranno prendere contatto con il club Rotaract Palermo Parco delle Madonie nella persona del suo referente di progetto, il consigliere del club Giambona Danila all’indirizzo mail parcodellemadonie@gmail.com.
foto di repertorio
Qualche tempo fa ci siamo imbattuti per caso su BDMBet Casino, una piattaforma che sembra…
Si è spento all’alba, lasciando un mondo ferito, un mondo a pezzi, proprio come lui…
Di recente, poco prima che si ammalasse,Papa Francesco aveva incontrato la Comunità di Polizzi Generosa in udienza…
La città di Militello in Val di Catania si è aggiudicata ieri sera, domenica di…
In seguito alla scomparsa di Papa Francesco, la FIGC ha sospeso tutte le competizioni in…
"Carissimi fratelli e sorelle della Chiesa Cefaludense, uniamoci in preghiera per consegnare Papa Francesco tra…