Petralia Soprana candidata a diventare il “Borgo dei Borghi”. Sabato la finale.

Petralia Soprana candidata a diventare il “Borgo dei Borghi”. Sabato la finale.

 

Aiutate il paese madonita a raggiungere il traguardo votandolo sul sito www.rai.it/borgodeiborghi  (gruppo C). Si può votare fino alle ore 23:59 di giovedì prossimo.

 
Ieri sera è andato in onda il servizio su Petralia Soprana candidata a diventare il “Borgo dei Borghi”, la trasmissione di Rai 3 che vede in competizione i paesi  “gioielli” d’Italia.

Nei pochi minuti riservati al paese madonita è stato possibile vedere una parte delle bellezze presenti nel centro storico. Ad essere esaltata è stata la posizione di supremazia di Petralia Soprana che è tra i più alti della Sicilia. Architettura, storia e natura sono state le peculiarità messe in evidenza dal regista che ha curato il servizio andato in onda nel corso della trasmissione presentata da Camila Raznovich e dallo storico dell’arte Philippe Daverio. Oltre a Petralia Soprana sono stati presentati anche gli altri dedicati ai 19 paesi concorrenti facenti parte del gruppo C.

                                                                                                                                 

Sabato prossimo 24 novembre, in onda in diretta, ci sarà la serata finale alla quale accederanno i borghi che, per ciascuna regione, avranno ottenuto il maggior numero di voti sul sito web dedicato della Rai.

 

La sfida quindi non è finita. Si può votare fino alle ore 23.59 di giovedì  22 novembre 2018.

 

Petralia Soprana fa appello a tutti. Votare il paese delle Madonie è anche un modo per dare visibilità e creare una occasione di sviluppo turistico per questo territorio dell’entroterra siciliano e per i suoi paesi ricchi di storia e di Arte.

 

Ecco il link dove opera votare
http://www.rai.it/borgodeiborghi/Il-Borgo-dei-Borghi—Gruppo-C-3ee29742-8fec-4039-bb97-017fae98445a.html

Redazione

Recent Posts

Morte del Papa:la gara Palermo-Carrarese è pertanto rinviata a data da destinarsi.

In seguito alla scomparsa di Papa Francesco, la FIGC ha sospeso tutte le competizioni in…

16 minuti ago

La morte di Papa Francesco:il cordoglio del Vescovo Marciante

"Carissimi fratelli e sorelle della Chiesa Cefaludense, uniamoci in preghiera per consegnare Papa Francesco tra…

22 minuti ago

Anche Blufi diventa punto di facilitazione digitale

Da alcune settimane il comune di Blufi èdiventato punto di facilitazione digitale, un servizio totalmente…

1 ora ago

E’ MORTO PAPA FRANCESCO

Nel giorno della Pasquetta,all'età di 88 anni è morto Papa Francesco.Ieri, nel giorno della Santa…

2 ore ago

Grande globo in ferro del MASCI. Inaugurazione il 22 aprile

L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…

17 ore ago

Sindaco Cefalù: Ricordo Pasquale Fatta

"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…

17 ore ago