Si è svolta oggi l’iniziativa di sensibilizzazione sul Rischio Idrogeologico, estesa a tutto il territorio italiano, promossa dall’Ordine Regionale dei Geologi di Sicilia in collegamento al Consiglio Nazionale dei Geologi, avente come tema: “La Terra vista da un professionista, a scuola con il Geologo”.
All’iniziativa ha aderito l’ I.S.I.S. “G. Salerno” di Gangi, dove i geologi hanno spiegato, attraverso le esperienze professionali, in cosa consiste il Rischio Idrogeologico e come attuare le politiche atte alla mitigazione.
All’entusiasmo espresso dagli alunni ed alla sensibilità avuta dai relativi insegnanti, i professionisti in rappresentanza dell’O.R.G.S. hanno ricordato, a suffragio dell’iniziativa, su come l’avere coscienza delle realtà territoriali passi innanzitutto dalla conoscenza delle stesse.
L’O.R.G.S. è stato rappresentato dai geologi Alessandro Torre e Fabio Torre, gli insegnanti che hanno aderito all’iniziativa sono stati: Prof.ssa M. Rabbeni, Prof. G. Di Prima e Prof. Barreca.