CEFALÀ DIANA: ASSENTEISMO, ARRESTATI 5 DIPENDENTI PUBBLICI

i Carabinieri della Stazione di Villafrati, tenendo fede alla vocazione territoriale, connessa per altro, alla dislocazione capillare nel territorio nazionale, hanno dato esecuzione all’Ordinanza applicativa della misura cautelare personale che impone l’obbligo di presentazione giornaliero alla Polizia Giudiziaria, nei confronti di 5 dipendenti pubblici, di cui 2 comunali e 3 del Consorzio Intercomunale Rifiuti, Energia, Servizi (Co. In. R.E.S.).

Il provvedimento è stato emesso dal Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Termini Imerese, sulla base delle indagini dirette dalla Procura della Repubblica di Termini Imerese ed affidate ai Carabinieri della Stazione di Villafrati. In particolare, risultanze investigative hanno permesso di rilevare come i dipendenti in argomento (inquadrati in diversi settori dell’Amministrazione comunale, quali l’area Tecnica, l’Economato e gli Affari Generali, nonché del Consorzio Intercomunale Rifiuti, Energia, Servizi – Co. In. R.E.S.) ponessero sistematicamente in essere condotte fraudolente, assentandosi ripetutamente durante l’orario di servizio/lavoro, per diverse commissioni personali, tra cui fare la spesa, giocare alle slot machine o per custodire i propri animali.

Nel corso dell’inchiesta, sono state vagliate anche le posizioni di ulteriori 15 indagati, pubblici lavoratori dei suddetti enti, la cui posizione personale è stata ritenuta meno pericolosa ai fini cautelari e le condotte penalmente rilevanti di lieve entità.

redazione

Recent Posts

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

7 ore ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

13 ore ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

1 giorno ago

La sera che non finisce mai: perché sempre più italiani arrivano stanchi anche a casa | il segnale che preoccupa le famiglie

La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…

1 giorno ago

Stipendio fermo ma tasse più alte: l’effetto silenzioso che svuota il netto in busta | quasi nessuno lo calcola

Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…

2 giorni ago

Paghi con carta anche per 2 euro: perché il conto ti costa di più senza che lo vedi | l’effetto invisibile

Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…

2 giorni ago