– Il CISOM – Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, GRUPPO MADONIE, si è fatto promotore di una iniziativa solidale nazionale a favore dei senzatetto che si terrà domenica 18 novembre 2018 in Piazza Duomo a Termini Imerese: i cittadini potranno donare coperte e/o sacchi a pelo, nuovi e usati purché puliti e in buono stato, a favore dei senza fissa dimora, che poi saranno utilizzati durante l’emergenza freddo.
Il C.I.S.O.M. (Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta) è una Fondazione senza scopo di lucro che, sin dalla costituzione avvenuta il 24 giugno 1970, agisce con i suoi soccorritori in occasione di gravi calamità come strumento di Protezione Civile per l’Italia.
È costituito da oltre 4.500 volontari tra cui medici, infermieri, psicologi e specialisti del soccorso in mare, movimentazione terra, etc…, organizzati sul territorio in Aree, Raggruppamenti e Gruppi ed ancora, Nuclei specialisti quali: Unità cinofile, VePi (Valutazione e Pronto impiego), subacquei e Colonne cucina.
Localmente il Cisom nel suo GRUPPO MADONIE è promotore di iniziative a favore dei bisognosi svolgendo varie attività: distribuzione alimentare, accoglienza, assistenza ai disabili, sostentamento e orientamento dei senza fissa dimora, interventi di primo soccorso durante eventi e manifestazioni pubbliche ed inoltre ha allestito un ambulatorio e degli stand sanitari di prevenzione.
Per iniziare il percorso formativo contattare il GRUPPO MADONIE presso la pagina Facebook: CISOM – Gruppo di Palermo o scrivere una email a gruppo.palermo@cisom.org e, per saperne di più, visitare il sito www.cisom.org.
La tredicesima arriva, ma svanisce in fretta: tra spese quotidiane, costi invernali e rincari diffusi,…
I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…
Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…
Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…