Giornata del malato,iniziativa a Termini Imerese

– Il CISOM – Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, GRUPPO MADONIE, si è fatto promotore di una iniziativa solidale nazionale a favore dei senzatetto che si terrà domenica 18 novembre 2018 in Piazza Duomo a Termini Imerese: i cittadini potranno donare coperte e/o sacchi a pelo, nuovi e usati purché puliti e in buono stato, a favore dei senza fissa dimora, che poi saranno utilizzati durante l’emergenza freddo.
Il C.I.S.O.M. (Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta) è una Fondazione senza scopo di lucro che, sin dalla costituzione avvenuta il 24 giugno 1970, agisce con i suoi soccorritori in occasione di gravi calamità come strumento di Protezione Civile per l’Italia.

È costituito da oltre 4.500 volontari tra cui medici, infermieri, psicologi e specialisti del soccorso in mare, movimentazione terra, etc…, organizzati sul territorio in Aree, Raggruppamenti e Gruppi ed ancora, Nuclei specialisti quali: Unità cinofile, VePi (Valutazione e Pronto impiego), subacquei e Colonne cucina.

Localmente il Cisom nel suo GRUPPO MADONIE è promotore di iniziative a favore dei bisognosi svolgendo varie attività: distribuzione alimentare, accoglienza, assistenza ai disabili, sostentamento e orientamento dei senza fissa dimora, interventi di primo soccorso durante eventi e manifestazioni pubbliche ed inoltre ha allestito un ambulatorio e degli stand sanitari di prevenzione.

Per iniziare il percorso formativo contattare il GRUPPO MADONIE presso la pagina Facebook: CISOM – Gruppo di Palermo o scrivere una email a gruppo.palermo@cisom.org e, per saperne di più, visitare il sito www.cisom.org.

redazione

Recent Posts

Ci servono migliaia e migliaia di dipendenti: Ultim’ora, il colosso delle banche apre le assunzioni | Stipendi da capogiro

Nuova offerta di lavoro per questo colosso bancario: ecco di che si tratta, tutti i…

2 ore ago

Ricordi Daniele Interrante? Dal trono di Uomini e Donne alla scomparsa: ecco oggi com’è diventato

Vi ricordate di Daniele Interrante, l'amico storico di Costantino Vitagliano ai tempi di Uomini e…

5 ore ago

Lo chiamano il “Conte Dracula” degli elettrodomestici | Succhia energia a più non posso: un’ora di utilizzo ti massacra in bolletta

Lo chiamano il "Conte Dracula" degli elettrodomestici perché "succhia" più energia lui di Vlad durante…

8 ore ago

Panico in Sicilia, scatta la “MULTA” REGIONALE | “Dovete sborsare 125€”: sta arrivando a ogni famiglia

Attenzione alla nuova multa regionale che scatta in Sicilia, ecco in cosa consiste: tutti i…

10 ore ago

Catania sogna il 2028: la candidatura a Capitale Italiana della Cultura prende forma

Un dossier articolato, tre visioni strategiche e una comunità compatta: Catania si candida a diventare…

12 ore ago

Dentifricio, stai lontano da questa marca: “Carie e problemi a non finire” | Il tuo dentista si sfrega le mani

Ecco qual è il dentifricio da cui stare alla assolutamente larga. Chi lo ha usato…

14 ore ago