Il gruppo consiliare “Cefalù terzo millennio” ha rivolto una interrogazione al sindaco Rosario Lapunzina chiedendo la modifica degli orari di accesso alla Zona a Traffico Limitato.
La premessa: l’amministrazione comunale ha comunicato che dal 5 novembre 2018 e fino al 31 marzo 2019 vigeranno nuovi orari per i titolari di pass rosso e rosso barrato; preso atto che attraverso il varco di accesso n. 1, ai possessori di pass rosso e rosso barrato si concede il transito tutti i giorni dalle ore 12.00 alle ore 18.00 e dalle ore 21.00 alle ore 9.30 del giorno successivo; attraverso il varco n. 2 ai possessori di pass rosso e rosso barrato si concede il transito tutti i giorni dalle ore 12.00 alle ore 9.30 del giorno successivo.
La richiesta per la quale si chiede risposta scritta: conoscere le motivazioni per cui la modifica dell’orario di accesso alla ZTL non sia stata estesa, seppur limitatamente anche solo per un’ora in più, ai possessori di pass blu.
Componenti il gruppo consiliare; Fabrizio Piscitello (presidente), Jessica Barranco, Carmelo Greco, Valeria Piazza (foto), Rosangela Vinci.