Sabato 10 e domenica 11 novembre 2018, due giorni di festa per la 42^ Sagra dell’ulivo organizzata dall’Associazione “L’Approdo” di Finale con il patrocinio del Comune di Pollina.

Un appuntamento fisso che si ripete sin dal 1973, una kermesse che darà vita a due giornate intense all’insegna della tradizione.

SABATO 10 è previsto un itinerario naturalistico, in Condada “Celsito”, per visitare un luogo ricco di alberi d’ulivo secolari.

Per ii partecipanti l’appuntamento è fissato in C/da “Saracino” S.P. 130 (Pollina – Castelbuono Km 3)

La visita si concluderà con la degustazione di pane cunzatu, olive bianche e nere, formaggio e vino novello.

DOMENICA 11

Dopo la Santa Messa, nel Sagrato della Chiesa, ci sarà la benedizione e la consegna delle piantine d’ulivo ai bambini nati dal 13 Novembre 2017 al 9 Novembre 2018.

Alle ore 12.30, nel “Cortile carrettieri”, si apriranno gli stand per la degustazione dei prodotti tipici locali: pasta, pane e salsiccia, lenticchie, alivi scacciati, vino ed altro.

La degustazione durerà fino alla conclusione della manifestazione.

Alle ore 15,00, un altro momento tradizionale ricco di colori, balli e canti sarà offerto al pubblico, durante la sfilata, dal gruppo fokloristico di San Mauro C/de, dalle Majorette “Olimpia 91” di Calatafimi e dei carri allegorici.

La manifestazione sarà arricchita dalla straordinaria partecipazione dell’Ass. sportiva “Porsche Owners Club Sicilia” e delle Ass.ni “BMW Motorrad Club”e “Amici in moto”. L’arrivo è previsto per le ore 11,30. Uno spettacolo nello spettacolo che farà felice gli amanti del settore e non solo.

L’invito è rivolto a quanti amano le tradizioni, il folklore e il buon gusto.