Pro Loco Cefalù, mappa dei presepi

L’Associazione Turistica Pro Loco Cefalù si prepara al Natale! Oltre alle iniziative natalizie già consolidate, quest’anno, come annunciato da diverso tempo, la Pro Loco, insieme alla Diocesi di Cefalù e con il patrocinio del Comune di Cefalù, realizzerà un itinerario che permetterà ai visitatori di individuare, con facilità, gli allestimenti dei Presepi di coloro i quali aderiranno all’iniziativa “La Parola si è fatta carne – La Via dei Presepi”.
Le Chiese del centro storico saranno messe a disposizione dal Vescovo, S.E.R. Mons. Giuseppe Marciante, per accogliere i Presepi ed il Comune consentirà gli allestimenti in luoghi pubblici. Il progetto nasce dalla volontà di rendere visibile a tutti la bellezza delle chiese, degli scorci della Città e dei manufatti creati da quanti mantengono viva la tradizione presepiale.
Si invitano tutti coloro che volessero realizzare un Presepe all’interno di chiese, vicoli, cortili, magazzini, esercizi commerciali, scuole o quant’altro, a comunicare la propria adesione al numero di telefono 3271965559, su Messenger contattando la Pro Loco Cefalù o all’indirizzo email info@prolococefalu.it entro lunedì 12 novembre.
Le opere dovranno rimanere esposte da sabato 8 dicembre a domenica 6 gennaio e saranno segnalate su una mappa che sarà distribuita ai visitatori.

redazione

Recent Posts

Black out scuole: l’apertura è slittata di una settimana | “Lasciate i vostri figli a casa”: genitori disperati

Black out scuole, per alcune di loro l'apertura è slittata di una settimana: tutti i…

3 ore ago

Multiproprietà: un modo diverso di possedere casa che incuriosisce e divide

La multiproprietà immobiliare affascina con la promessa di vacanze garantite, ma nasconde costi e regole…

4 ore ago

Lo chiamano il “FRIGORIFERO SANGUISUGA”: se hai questa marca è normale avere la bolletta alta | Cambialo subito

Attenzione a questo frigorifero sanguisuga, se hai questa marca avrai la bolletta alta: ecco i…

5 ore ago

A pochi km da Cefalù c’è la città più economica di tutta Italia: qui vivono ancora come il 1978 | Prezzi immortali

Se tutte le città d'Italia sono state travolte dall'aumento dei prezzi, in questa zona dello…

15 ore ago

BIOCERAMICA da alghe: la nuova frontiera dell’edilizia sostenibile

Bioceramica da alghe marine; cambia il futuro dell’edilizia con soluzioni leggere, durevoli e a basso…

17 ore ago

Gatti, non dargli mai questo alimento | Lo fanno tutti credendo di far bene: in realtà è peggio del cianuro

Ecco qual è l'alimento che non dovreste mai dare al vostro gatto visto che è…

18 ore ago