V° edizione di “Sapori d’autunno” 10 e 11 novembre ad Isnello.

Dopo il successo delle precedenti edizioni, che hanno visto crescere di anno in anno il numero di partecipanti, la Consulta Giovanile, insieme alla Proloco, alle realtà locali e con il patrocinio del Comune di Isnello, anche quest’anno intende realizzare, non una semplice sagra, ma una manifestazione volta alla riscoperta e rivalutazione del territorio, delle attività produttive locali e delle bellezze artistiche e paesaggistiche del piccolo borgo madonita.
L’evento è pensato come un vero e proprio cammino enogastronomico, culturale, scientifico e fieristico in cui, percorrendo le vie principali del paese, è possibile degustare, grigliate, caldarroste, vino novello, dolci e prodotti tipici, apprezzare le capacità creative degli artigiani, visitare il centro internazionale per le scienze astronomiche – GalHassin- e ascoltare musica folkloristica itinerante e per i bambini di partecipare a diverse attività pensate per loro.

“Certi che gli eventi enogastronomici possano essere oggi una vera e propria opportunità di sviluppo sia in termini di promozione territoriale che di valorizzazione delle produzioni locali, crediamo nell’importanza dell’integrazione delle diverse forme turistiche ed enogastronomiche presenti sul nostro territorio.”

Cosi’ il Presidente della Consulta Giovanile di Isnello, Anna D’Angelo, ha presentato la V° edizione di Sapori D’Autunno.

“La degustazione di un ottimo vino e di un gustoso piatto tipico rappresenta la strada migliore per entrare in contatto con il territorio, per conoscerne il patrimonio storico artistico e per capirne le tradizioni.”

Un evento, dunque, che vedrà come principale protagonista Isnello, in tutti i suoi aspetti. Sarà possibile visitare i tesori custoditi all’interno delle antiche Chiese, lasciarsi meravigliare dai colori autunnali che fanno da cornice al sentiero geologico urbano e visitare le diverse mostre d’arte in vari punti del paese.
Grazie alla partecipazione di Likes World Group e la DGL call ci sarà un importante concorso fotografico “Isnello in autunno: le forme, i colori e i sapori”,la foto prima classificata diventerà una cover per smartphone ed entrerà a farà parte della linea di cover “dgl parco delle madonie”, il vincitore beneficerà delle relative royalty.

Scoprite tutto il programma sulla pagina facebook: Sapori D’autunno

redazione

Recent Posts

Poste e bancomat sempre più cari: le nuove commissioni colpiscono chi preleva poco | il numero che manda in tilt le famiglie

Il costo dei prelievi allo sportello e al bancomat torna ad aumentare, ma questa volta…

8 ore ago

La bolletta che sale senza accorgertene: il contatore “mangia-soldi” di casa | il controllo che quasi nessuno fa

Molti italiani si ritrovano con bollette della luce più alte del previsto senza riuscire a…

11 ore ago

Famiglie in fila per le nuove detrazioni: cambiano soglie e tempi di rimborso nel 2025 | il punto che può far perdere soldi senza accorgersene

Il 2025 porta una revisione profonda delle detrazioni fiscali per le famiglie: nuove soglie di…

1 giorno ago

Tredicesima già “mangiata”: le micro–spese invernali erodono gli stipendi più dei rincari | il confronto che spiazza le famiglie

La tredicesima arriva, ma svanisce in fretta: tra spese quotidiane, costi invernali e rincari diffusi,…

2 giorni ago

Affitti che inghiottono stipendi: torna il peso dei contratti brevi sulle famiglie | la soglia che nessuno vede

I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…

2 giorni ago

Patente e punti che evaporano: il nuovo schema delle sanzioni colpisce i pendolari | l’effetto nascosto nelle strade urbane

Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…

3 giorni ago